Huawei premia i brevetti top

Consumi energetici, guida autonoma, banda larga. In questi settori spaziano le tecnologie premiate da Huawei nel corso dell’evento Broadening the Innovation Landscape 2022.
Chief Legal Officer di Huawei parla all’evento ‘Broadening the Innovation Landscape 2022’

Durante l’evento ‘Broadening the Innovation Landscape 2022’, tenutosi presso il quartier generale dell’azienda a Shenzhen e online Huawei ha annunciato una serie di novità nell’ambito della premiazione biennale ‘Top Ten Inventions’.

Il premio nasce con l’obiettivo di premiare le invenzioni che potrebbero dare vita a nuove serie di prodotti, definire nuovi standard commerciali per prodotti già esistenti o generare un notevole valore aggiunto tanto per l’azienda quanto per l’intero settore.

In occasione del Broadening the Innovation Landscape 2022 Huawei ha presentato le Top Ten Inventions, una premiazione biennale dedicata alle invenzioni che potrebbero dare una grande spinta all’innovazione.

Fra queste, una rete neurale in grado di ridurre in modo significativo il consumo di energia e che potrebbe trovare applicazione nei dispositivi elettronici, nelle reti di telecomunicazioni e anche nelle smart car. La tecnologia ha vinto il primo premio.

Al secondo posto un nuovo algoritmo che potrebbe risolvere alcune delle problematiche della guida autonoma: adottandolo, sarà possibile semplificare ridurre del 40% il tempo di viaggio e, allo stesso tempo, abbattere dell’85% i consumi.

Un’altra invenzione premiata è rainbow film, un dispositivo che l’azienda definisce come una “iride ottica”, in grado di fornire un identificatore unico per le fibre ottiche. Quest’ultima potrebbe rivelarsi un valido supporto per gli operatori, che potranno ridurre i tempi e abbattere i costi associati all’implementazione della banda larga.

Ogni anno Huawei investe infatti oltre il 10% del suo fatturato in Ricerca e Sviluppo e nel 2021 si è classificata seconda nel quadro di riferimento europeo degli investimenti industriali in R&S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it