Huawei e Seres, insieme per produrre un suv elettrico di grande potenza

A fine giugno sarà presentato da smart car solutions di Huawei l’AITO Wenjie M7, suv elettrico di lusso con potenza fino a 330 kW.
fonte www.chinapev.com

Chi pensa al marchio Huawei come a un produttore di smartphone e di elettronica di consumo dovrà ricredersi. La partnership inaugurata con Seres, inaugura la produzione di una linea di auto elettriche, la AITO e il Wenjie M7 è il primo suv che sarà presentato a fine giugno, durante l’Auto Shenzhen 2022.

“Le consegne”,  ha dichiarato Richard Yu, CEO della BU smart car solutions di Huawei, “cominceranno a partire dalla fine di luglio.”

L’AITO Wenjie M7 punta fortemente al lusso e al comfort che si annuncia superiore ad altri marchi storici e blasonati come Toyota Alphard MPV e Lexus LM. “L’obiettivo di AITO”, ribadisce Yu, “è far sì che l’esperienza della M7 superi quella dei grandi SUV e dei monovolume di lusso.”

La Wenjie M7 si colloca nel mercato delle auto cinesi come un grande SUV elettrico sei posti e anche le dimensioni ci parlano di un concept versato al lusso,  con lunghezza, larghezza e altezza di 5.020 x 1.945 x 1.775 mm e un passo di 2.820 mm. C’è da dire che il design, si rifà al primo modello AITO per famiglie, la M5.

Le versioni della M7 sono due, a trazione posteriore, dotata di un gruppo propulsore con un range extender da 1,5 l e 90 kW, e da un motore elettrico con una potenza di picco di 200 kW; e la versione a trazione integrale, che aggiunge un motore anteriore con una potenza di picco di 130 kW, portando la potenza abbinata a 330 kW.

Il sistema a trazione dovrebbe quindi essere il già visto sulla M5 Huawei DriveONE, che comprende appunto un range extender quattro cilindri da l 1,5 e una combinazione di motori asincroni a corrente alternata e motori sincroni a magneti permanenti.

L’AITO Wenjie M7 è fornita con una batteria agli ioni di litio di CATL e offre un’autonomia in elettrico di 135 km, secondo l’omologazione cinese WLTC.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it