Al momento, non ci sono conferme ufficiali da parte di HMD Global. Apparentemente, Jean-Francois Baril è il nuovo amministratore delegato dell’azienda, come riportato dal sito specializzato gizchina.com. Baril è co-fondatore dell’azienda e fa parte del team sin dall’inizio. Ha lavorato come Presidente del Consiglio di Sorveglianza. Sul suo profilo LinkedIn, ora ha aggiunto alle sue responsabilità il ruolo di CEO di HMD Global.
Seiche è uscito con sorpresa in ottobre
Quindi ovviamente Baril sta succedendo a Florian Seiche. L’ex capo di HTC Europe ed ex dirigente di Microsoft e Nokia si è recentemente dimesso dalla carica di CEO di HMD Global. Ha ricoperto questa posizione da quando la società è stata fondata sei anni fa. Al momento non ci sono informazioni sul/i motivo/i della sua partenza.
Baril non ha ancora commentato il suo nuovo ruolo in HMD Global. Il francese è da decenni un manager esperto nel campo della gestione della catena di approvvigionamento e degli appalti. Quindi, ha sicuramente i migliori contatti con i produttori a contratto e le case di design in Asia.
HMD Global offre i suoi smartphone con il marchio Nokia con notevole successo. Tuttavia, l’azienda ha recentemente consegnato beni prodotti in serie piuttosto che prodotti di punta. Questo è il motivo per cui svolge un ruolo subordinato nel mercato globale. HMD ha recentemente cercato di concentrarsi sul riciclaggio dei materiali come argomento di vendita per il suo hardware piuttosto mediocre, in particolare con una fornitura di aggiornamento affidabile per tutto ciò che ha a che fare con Android. L’azienda riunisce un gran numero di ex dipendenti della divisione dispositivi mobili di Nokia. Questa divisione è stata ora venduta a Microsoft.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it