Dal 6 al 12 giugno Haier Europe sarà presente alla Milano Design Week 2022 con Home Switch Home, un’installazione immersiva ed esperienziale tra i più importanti appuntamenti della Tortona Design Week di Milano. “Home Switch Home” racconta la smart home concepita da Haier Europe per i tre brand internazionali Candy, Hoover e Haier; il risultato di una continua attenzione all’innovazione tecnologica, all’intelligenza artificiale e al design.
Lo Spazio espositivo di oltre 1000 mq si suddivide in tre macroaree distinte e dedicate a Candy, Hoover e Haier. Ogni esposizione è un percorso attraverso i diversi caratteri e valori di ciascun brand, prosegue con un’area touch&feel che offre un’interazione reale con i prodotti, le soluzioni connesse e gli scenari domestici, per concludere con showcase di prodotto sulle ultime innovazioni con particolare focus sui prodotti built-in.
“Continua ricerca verso l’innovazione”
“La Milano Design Week rappresenta per noi uno dei momenti più importanti dell’anno per raccontare al pubblico e agli addetti ai lavori il nostro approccio diversificato per Candy, Hoover e Haier, la continua ricerca verso l’innovazione e il legame che ci unisce con il mondo del design”, dichiara Gianpiero Morbello Head of Brands & IOT di Haier Europe, “Con Home Switch Home raccontiamo un cambiamento nelle persone, nelle loro abitudini e case e la conseguente continua evoluzione dei nostri tre brand e soluzioni. Anche per questo abbiamo scelto come location la cornice tematica Looking Ahead del Super Design Show 2022 facendola nostra con applicazioni sempre più innovative, di qualità e personalizzate, dove prodotti e servizi convergono in un ecosistema connesso che migliora e facilita l’esperienza quotidiana degli utenti”.
Haier: Connect To Extraordinary
Haier pone nuovamente al centro dell’attenzione la persona e in questo caso i visitatori, che diventano protagonisti attivi dello spazio e di una storia cucita sulle loro preferenze e scelte. Un momento in cui internet of beings, intelligenza artificiale e tecnologia premium trovano la massima espressione concretizzando la vision del Gruppo. L’ecosistema completo di elettrodomestici e soluzioni connesse Haier viene concettualizzato attraverso un gioco interattivo e coinvolgente di specchi, luci e suoni, un sistema intelligente che percepisce la presenza della persona, ne segue i movimenti e si plasma su di essa offrendo un’esperienza tailor-made. La sinestesia olografica e olfattiva delle installazioni Touch&Feel cattura i visitatori in un percorso unico nel suo genere offrendo la possibilità di essere attori di diversi scenari domestici e dell’affascinante mondo della casa intelligente guidati dall’app hOn.
Candy: Simplify your Day
Una parete interattiva articolata nei tre scenari domestici Cooking, Washing o Cooling porta il visitatore in un ambiente multisensoriale alla scoperta della connettività democratica di Candy, un sistema integrato di soluzioni smart che semplifica la vita quotidiana. Attraverso l’interazione con i prodotti connessi in esposizione e con l’app hOn, si viene immersi nella routine di tutti i giorni per scoprire come la connettività sia alla portata di tutti. Grande attenzione anche al design con uno spazio dedicato che vede protagonista iCase: la novità presentata in anteprima e in una collezione di quattro pezzi unici realizzati in collaborazione con quattro importanti giovani artisti.
Hoover: Quality for Life
Un’immersione profonda nelle prestazioni e nella connettività dei prodotti Hoover attraverso esperienze di realtà aumentata sottolineano il legame del brand con il design e la tecnologia, ciò che per Hoover rappresenta la “Quality for life”: un’esperienza domestica che mette la performance al servizio del benessere e trasforma l’elettrodomestico in un alleato fidato che migliora la qualità di vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it