Restyling per il marchio Rowenta. Dopo poco più di 25 anni, lo storico marchio del gruppo Seb cambia logo. Non solo. Muta anche il packaging dei prodotti, il design e il posizionamento degli stessi. L’obiettivo è chiaro: “Fare di Rowenta un marchio più sobrio ed elegante, dove il prodotto è l’elemento centrale” ha dichiarato oggi Edouard Clavel, direttore marketing di gruppo Seb Italia. Da un punto di vista più strettamente commerciale l’intenzione è quella di differenziare Rowenta dai concorrenti, aumentandone la visibilità nei punti vendita. Per quanto riguarda il posizionamento, il marchio tedesco trova la sua collocazione ottimale nella fascia medio-alta del mercato. Diventa quindi più precisa la strategia commerciale del gruppo francese che in Italia è presente con ben quattro marchi: Rowenta, Krups, Moulinex e Tefal. Di questi quattro brand spettano ai primi due i posizionamenti più alti. Per Krups si parla addirittura del terzo e del quarto quartile del mercato. Per quanto riguarda invece Moulinex e Tefal, il primo si identifica così con i prodotti di primo prezzo, mentre per Tefal si parla di prezzo medio.
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