Gruppo Seb (1): cambia il posizionamento di Rowenta

Restyling per il marchio Rowenta. Dopo poco più di 25 anni, lo storico marchio del gruppo Seb cambia logo. Non solo. Muta anche il packaging dei prodotti, il design e il posizionamento degli stessi. L’obiettivo è chiaro: “Fare di Rowenta un marchio più sobrio ed elegante, dove il prodotto è l’elemento centrale” ha dichiarato oggi Edouard Clavel, direttore marketing di gruppo Seb Italia. Da un punto di vista più strettamente commerciale l’intenzione è quella di differenziare Rowenta dai concorrenti, aumentandone la visibilità nei punti vendita. Per quanto riguarda il posizionamento, il marchio tedesco trova la sua collocazione ottimale nella fascia medio-alta del mercato. Diventa quindi più precisa la strategia commerciale del gruppo francese che in Italia è presente con ben quattro marchi: Rowenta, Krups, Moulinex e Tefal. Di questi quattro brand spettano ai primi due i posizionamenti più alti. Per Krups si parla addirittura del terzo e del quarto quartile del mercato. Per quanto riguarda invece Moulinex e Tefal, il primo si identifica così con i prodotti di primo prezzo, mentre per Tefal si parla di prezzo medio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it