Groupe Seb, nel 2018 utile netto a +11,8%

La vendite di Groupe Seb nel 2018 sono state pari a 6,8 miliardi di euro, segnando un incremento del 5,1% rispetto all’anno precedente, e un +7,8% like for like. Il risultato operativo è stato di 695 milioni di euro (+2,5%, +8,5% like for like); a segno positivo anche l’utile netto, pari a 419 milioni, registrando un +11,8% rispetto al 2017. Thierry de La Tour D’Artaise, chiarman e ceo di Groupe Seb, ha commentato: “In un contesto generale più complesso rispetto alle aspettative, Groupe Seb ha registrato un buon 2018, con un utile netto per la prima volta superiore a 400 milioni. I nostri principali driver di crescita hanno registrato delle buone performance: la Cina, dove Supor continua a superare le aspettative, Giappone, Corea del Sud, Europa Centrale, Ucraina e Russia. Per quanto riguarda la nostra proposta, i risultati sono stati positivi nel floor care, nella cucina elettrica, nella food preparation e nel caffè professionale. L’eCommerce ha contribuito in modo fondamentale ai nostri risultati positivi e ora incide per circa il 25% del fatturato del gruppo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it