Faber: una garanzia “speciale” per le cappe

Il 15 febbraio Faber S.p.A., azienda specializzata nella produzione di cappe aspiranti, ha avviato un’iniziativa di estensione della garanzia sui prodotti acquistati. In particolare l’azienda ha esteso a due anni la presunzione di esistenza dei difetti di conformità alla data di acquisto da parte del consumatore. In base alla direttiva comunitaria, la dimostrazione dell’esistenza dei difetti di conformità spetta al consumatore a partire da sei mesi dall’acquisto. In questo modo l’onere della prova ricade sul rivenditore per l’intera durata della garanzia convenzionale, cioè due anni.Faber ha inoltre istituito un servizio europeo di assistenza tecnica grazie al quale il consumatore potrà ricevere assistenza per i prodotti acquistati dal primo gennaio di quest’anno anche nei seguenti paesi: Francia, Germania, Olanda, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Belgio, Svezia, grecia, Polonia, Russia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania e Turchia. L’iniziativa è attuata in collaborazione con le consociate estere di Faber e con Merloni elettrodomestici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it