Ericsson è uno dei maggiori fornitori di apparecchiature per telecomunicazioni al pari della cinese Huawei e della finlandese Nokia. Nel suo rapporto semestrale sulla telefonia mobile, la società ha affermato che l’indebolimento dell’economia globale e gli eventi in Ucraina hanno abbassato le previsioni per le aspettative di connessione di circa 100 milioni di utenti. Lo scrive Gizchina.
Mentre il numero di utenti 5G è aumentato di 70 milioni a circa 620 milioni nel primo trimestre; il numero di utenti 4G è cresciuto contemporaneamente di 70 milioni, a 4,9 miliardi. Come i sistemi di guida autonoma oi sistemi di realtà aumentata/virtuale. La crescita del numero di utenti 4G raggiungerà il picco quest’anno per poi diminuire in seguito; a causa della diffusione delle comunicazioni di quinta generazione.
In precedenza, Ericsson aveva previsto che il numero di utenti 4G avrebbe raggiunto il picco lo scorso anno. Tuttavia, già nel 2022 il numero di abbonati al 5G supererà il miliardo; indicando che la tecnologia si sta sviluppando molto più velocemente del 4G; che ha impiegato 10 anni dopo il suo lancio per guadagnare un miliardo di utenti.
Gran parte del rapido sviluppo del 5G è dovuto all’adozione attiva della tecnologia da parte degli operatori mobili e alla comparsa di smartphone 5G economici con un prezzo di $ 120. Allo stesso tempo, nel 2021 sono stati aggiunti circa 270 milioni di utenti in Cina e 65 milioni in Nord America. Prevediamo che l’India, dove le frequenze 5G sono attualmente in commercio, darà presto un contributo significativo allo sviluppo del settore corrispondente. Secondo le previsioni di Ericsson, circa 30 milioni di abbonati 5G appariranno nel Paese nel 2022 e circa 50 milioni in più nel 2023.
Gli esperti prevedono che gli abbonamenti al 5G raggiungeranno i 4,4 miliardi nel 2027
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it