ePRICE, Black Friday e Cyber Monday nel segno del ged

ePRICE nei quattro giorni del Black Friday/Cyber Monday ha segnato il proprio record storico di ordinato sui grandi elettrodomestici, con un GMV cresciuto a doppia cifra rispetto allo scorso anno. Nella top 5 dei prodotti a maggior valore acquistati su ePRICE ci sono asciugatrici e frigoriferi multidoor. Migliaia i clienti (circa +50% rispetto al 2017) che hanno scelto il servizio di consegna, installazione e ritiro dell’usato, “Home Service”. Le vendite del Marketplace di ePRICE registrano una crescita di oltre il 50% e l’oggetto più venduto è stato Google Home Mini. 
Le offerte collegate al Black Friday di ePRICE sono iniziate il 5 novembre, buona la risposta alla manifestazione a premi “Black Hour” con cui sono stati assegnati gratuitamente 1.080 prodotti, in seguito a quasi 1 milione di giocate in soli 18 giorni. Anche grazie alla partenza anticipata, da venerdì 23 novembre – giorno del Black Friday da calendario – a lunedì 26 novembre – giorno del Cyber Monday – ePRICE ha registrato numeri oltre le più rosee aspettative, come ad esempio gli oltre 11 milioni di Page Views. I prodotti più richiesti sono stati gli Apple AirPods, seguiti da un’asciugatrice Smeg e da una lavatrice Whirlpool. Il primo acquisto del Black Friday, una lavasciuga Indesit, è stato effettuato dopo soli 10 secondi dallo scoccare della mezzanotte. L’oggetto più costoso acquistato è stato una Smart TV LED Ultra HD 4K da 86’’ di LG. Durante i quattro giorni di promozioni sono state milioni le visite degli utenti sul sito di ePRICE, che è sempre rimasto disponibile ed accessibile. Più del 60% di coloro che hanno cercato il grande affare su ePRICE si è connesso da dispositivi mobile, grazie anche alla facilità di navigazione e all’interfaccia intuitiva rinnovata nel corso dell’anno. Le città che hanno registrato il maggior numero di acquisiti sono state Roma al primo posto, seguita da Milano, Torino, Bologna e Genova. Gli acquirenti più “agguerriti” si sono confermati nella fascia d’età tra i 34 e i 55 anni. 
“Anche ePRICE guarda con soddisfazione al mese di novembre, avendo superato un target particolarmente ambizioso” commenta Raul Stella, ePRICE and Marketplace VP. “Lo spazio complessivo occupato solo da tutti i grandi elettrodomestici venduti da ePRICE durante i giorni del Black Friday occuperebbe l’intero stadio Meazza di San Siro. Quest’anno abbiamo realizzato per i nostri utenti il concorso “Black Hour” che ci ha permesso di garantire una User Experience eccellente, di migliorare la conversion delle nostre vendite di circa il 60% e di aumentare l’efficienza dei nostri investimenti marketing. Il Black Friday – l’ottavo da quando per primi lo abbiamo lanciato in Italia – e il Cyber Monday hanno mantenuto le promesse, in particolare sulle nostre categorie core del bianco, con crescite eccezionali anche sui nostri servizi. Quest’iniziativa è diventata per ePRICE anche l’occasione per declinare nuove forme di partnership e info-commerce con i brand leader del settore tech&appliances.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it