Il nuovo sito di Mondo Convenienza è online con un importante restyling della piattaforma e-commerce. Un nuovo spazio digitale fortemente innovativo, ripensato nella grafica, nei contenuti e nell’utilizzo, che valorizza e personalizza i servizi a disposizione degli utenti. Inoltre ne migliora la fruibilità a ogni passo, grazie a un’interfaccia semplice ed intuitiva.
Il nuovo mondoconv.it permette un’esperienza digitale coinvolgente e immersiva grazie anche a un motore di ricerca semantico che sfrutta l’ intelligenza artificiale. Con lo scopo di studiare e capire l’intenzione dell’utente al fine di rispondere con efficacia alle sue richieste.
Sito più veloce del 50%
Il nuovo sistema di navigazione è stato progettato per velocizzare il sito di oltre il 50% in più. Grazie alle implementazioni pensate per essere mobile first che lo rendono più fruibile e simile ad una vera e propria app, salvabile sul proprio dispositivo.
Gli utenti avranno la possibilità di muoversi all’interno di uno spazio ricco di contenuti e informazioni, con approfondimenti e pagine dedicate a collezioni e cataloghi. Una vetrina sul brand e uno strumento operativo per la rete vendita e i professionisti. Anche il Made in Italy trova il suo spazio nel nuovo sito. La Certificazione Italiana del Mobile IT CATAS da oggi sarà applicata a tutte le schede prodotto delle cucine disponibili sulla piattaforma, così come già avviene per i prodotti nei punti vendita.
A dimostrazione dell’impegno e degli investimenti del Gruppo in innovazione, Mondo Convenienza ha creato una nuova squadra all’interno della propria divisione Digital.
Vincenzo Giorgi, Head of Digital di Mondo Convenienza
“Oggi facciamo il primo passo, insieme, verso un’esperienza online pensata per essere innovativa e allo stesso tempo complementare a quella del punto vendita. La nostra attenzione per il cliente e per le sue abitudini ci ha portati a sviluppare una piattaforma dall’interfaccia unica e sempre più integrata nel nostro ecosistema omnicanale che rafforziamo ogni giorno grazie alla nostra divisione Digital, nata dalla sinergia tra le diverse aree del Gruppo. Oggi Mondo Convenienza può contare su un organico di 40 persone. Talenti digitali impegnati nello sviluppare al meglio le peculiarità di ciascun canale di vendita per prestare la massima attenzione alle specifiche esigenze di ogni cliente.”
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it