De’Longhi sostiene World Coffee Research e Slow Food

De’Longhi porta avanti le attività di sensibilizzazione sui temi del cambiamento climatico e della sostenibilità a livello globale.
Global Brand Director di De’Longhi

De’Longhi, leader mondiale nella produzione di macchine da caffè, annuncia due nuove partnership strategiche con World Coffee Research (WCR) e Slow Food Coffee Coalition (SFCC).

Avvalendosi dell’esperienza di queste organizzazioni, De’Longhi punta a dare il proprio contributo al settore del caffè nel suo complesso con iniziative a tutela della qualità dell’offerta e volte a salvaguardare l’ambiente dove il caffè viene coltivato, così da migliorare le condizioni di vita degli agricoltori e le pratiche aziendali da loro utilizzate. Queste partnership rappresentano una tappa cruciale nel percorso di sostenibilità del brand e contribuiscono alla Strategia di sostenibilità del Gruppo De’Longhi.

L’azienda sarà sempre più impegnata nel supportare le modalità di produzione e consumo nell’ambito della propria catena del valore e a livello globale, e allo stesso tempo, a sensibilizzare i consumatori verso scelte informate e responsabili quando si preparano un buon caffè.

Come produttori di macchine che partono dai chicchi freschi per trasformarli nel caffè che noi tutti amiamo, abbiamo la responsabilità di proteggere le persone e i processi che sono alla base del nostro business, avvicinando nel contempo i consumatori alle attività che precedono il loro caffè”, afferma Zeno Adami, Global Brand Director di De’Longhi. “Siamo lieti di poter collaborare con due importanti organizzazioni nel cercare di rafforzare e trasformare il futuro del settore del caffè e garantire maggiore trasparenza ai nostri consumatori”.

Nello specifico, la partnership di De’Longhi con WCR supporterà attività di ricerca riguardo alla coltivazione, protezione e miglioramento dell’offerta di caffè di qualità, nonché sulle modalità per migliorare le condizioni di vita dei coltivatori. Con le proprie macchine per caffè in chicchi, De’Longhi sottoporrà inoltre a test le varietà di chicchi di caffè identificate dal WCR supportando in tal modo l’obiettivo dell’organizzazione di proteggere nuove varietà resistenti al cambiamento climatico.

Siamo felici ed orgogliosi che De’Longhi, leader globale nella produzione di macchine da caffè, si unisca ai leader del settore globale del caffè per promuovere soluzioni agricole science-based volte ad assicurare urgentemente, insieme a WCR, un’offerta diversificata e sostenibile di caffè di qualità oggi e per le generazioni future”, commenta Vern Long, CEO della World Coffee Coalition.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it