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La Fiera di Berlino è stato il punto di partenza per una offensiva tecnologica e di mercato in tutti i brand dell’azienda, ha detto nell’intervista apparsa sul numero di Settembre di Uptrade il General Manager di SBS Marco Visconti. “Vogliamo crescere nel mercato europeo, dove SBS è già leader, ed espanderci in modo sempre più capillare anche nei mercati extra-europei. Continueremo a sviluppare nuove collaborazioni e rafforzare quelle esistenti, per creare sinergie che ci permettano di crescere e innovare. Stiamo lavorando per estendere la nostra rete di collaborazioni con aziende specializzate in ambito tecnologico e di design. Abbiamo presentato importanti novità all’IFA. Innovazione di prodotto significa rimanere al passo con le nuove tecnologie sviluppando prodotti compatibili, depositare brevetti e servizi con tecnologie proprietarie, e realizzare prodotti con certificazioni che garantiscano qualità e affidabilità“.
Prevedete un boom del ricondizionato magari in partnership con i retailer oppure la JV con Piceasoft copre una semplice nicchia di mercato?
Prevediamo sicuramente un aumento della richiesta di prodotti ricondizionati, un trend che dovrà affrontare la sfida della disponibilità limitata di dispositivi usati. Collaborare con Piceasoft, che offre soluzioni per il ciclo di vita dei dispositivi mobili, può migliorare l’efficienza e l’affidabilità del processo di ricondizionamento semplificando l’esperienza dei consumatori nella gestione dei loro dispositivi. A oggi, la domanda per questo servizio è in crescita esponenziale, poiché non esistono sul mercato strumenti con la stessa affidabilità. I nostri retailer avranno a disposizione un punto di partenza solido e uno strumento valido per sviluppare nuove opportunità.
Quale sarà il lancio più importante per la seconda metà del 2024 per il marchio SBS? Come lo sosterrete?
Per la seconda metà del 2024, il nostro obiettivo è mantenere la stessa linea di innovazione che ha caratterizzato la prima parte dell’anno, concentrandoci sulle diverse categorie di prodotto. Un lancio significativo sarà nel settore dell’audio, dove prevediamo di presentare nuovi prodotti nel Q3 e Q4, in linea con la stagionalità. Saremo al passo con le nuove tecnologie che verranno integrate nei nostri prodotti della categoria Power, che presenteremo all’IFA. Per sostenere questi lanci, adotteremo una strategia di marketing multi-canale, garantendo la massima visibilità e un forte impatto sul mercato.
E per il marchio Puro?
Questo 2024 è stato e continuerà a essere l’anno del rilancio per il marchio Puro, con grandi successi ottenuti a livello nazionale e internazionale, grazie all’espansione e diversificazione del nostro portafoglio prodotti. Guardando avanti, ci aspettiamo un notevole successo dalle nuove linee che lanceremo in concomitanza con l’uscita dell’iPhone 16.
Elenchi tre obiettivi che SBS si pone per questo II semestre 2024.
In questo II semestre, vogliamo continuare a perseguire i tre obiettivi che ci hanno guidato nella prima parte dell’anno: consolidamento e crescita nel mercato, espansione delle collaborazioni e partnership strategiche, e innovazione di prodotto. Per quel che riguarda consolidamento e crescita nel mercato: miriamo a rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento, con particolare attenzione all’espansione internazionale. Nei servizi, continueremo a lavorare per rafforzare la posizione nel mercato.
Questa intervista fa parte di una inchiesta svolta da Uptrade sulle strategie dei brand per sfruttare al meglio il quadrimestre chiave del 2024. inchiesta? Da questo link puoi sfogliare l’intera rivista
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