Cellularline si espande in Germania

Acquisito per 3 milioni il 60% di Peter Jackel, redditizio distributore tedesco di accessori per smartphone.
||||

Cellularline ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 60% del capitale di Peter Jackel Kommunikationssysteme GmbH, società tedesca di accessori per smartphone. Il closing dell’operazione e’ atteso nei primi giorni del 2023.

Come spiegato in una nota, riportata da Radiocor Cellularline verserà 3,05 milioni di euro nel corso del primo semestre 2023. A seguito dell’approvazione del bilancio 2022 verra’ pagato l’eventuale conguaglio di prezzo.

Cellularline finanzierà l’acquisto con una linea di credito esclusivamente destinata ad operazioni di M&A, gia’ sottoscritta con Banco Bpm e Intesa Sanpaolo.

Nel 2021, la società tedesca ha fatturato 9,4 milioni di euro con un risultato netto di 1,42 milioni. Cellularline ha quindi valutato la società circa 5 milioni di euro: 3,5 volte l’utile 2021.

La Posizione Finanziaria Netta di Peter Jackel GmbH al closing e’ stimata positiva per circa 0,6 milioni di euro. Gli imprenditori-fondatori della società manterranno il proprio ruolo in azienda e lavoreranno al fianco del management di Cellularline per raggiungere ambiziosi obiettivi di crescita sul mercato tedesco.

Cellularline ha concordato un meccanismo incentivante attraverso valorizzazioni incrementali nel corso del triennio 2023-2025, nel quale le parti avranno facoltà di esercitare opzioni Put&Call sulla partecipazione di minoranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it