BSH: nuovo direttore vendite Europa

Volker Klodwig, vicepresidente esecutivo di BSH Hausgeräte GmbH e responsabile vendite per l'Europa centrale e orientale pone fine a 32 anni di carriera in BSH. Il suo successore sarà Harald Friedrich, CEO di Robert Bosch Hausgeräte.
lascerà a fine anno la carica di vicepresidente esecutivo di BSH Hausgeräte
Cambio della guarda al vertice di BSH Hausgeräte. Volker Klodwig, vicepresidente esecutivo di BSH Hausgeräte GmbH e responsabile vendite per l’Europa centrale e orientale, si dimetterà dal suo incarico alla fine dell’anno per divenire CEO di una società di servizi nel settore del retail cucine. Il successore sarà l’attuale amministratore delegato di Robert Bosch Hausgeräte GmbH, Harald Friedrich, ha affermato la società.
 
In qualità di membro del consiglio di amministrazione europeo, Klodwig, che ha iniziato la sua carriera nelle vendite in BSH nel 1990, era responsabile di tutte le attività di vendita e marketing di BSH e dei suoi marchi nell’Europa centrale e orientale dal 2014, per la gestione internazionale dei key account e per il business OEM. “Per 32 anni in un settore entusiasmante, ho potuto seguire da vicino lo sviluppo dei nostri marchi BSH di successo e contribuire attivamente a plasmare la crescita dell’azienda“, ha commentato il manager. “La preziosa collaborazione con i miei colleghi e i nostri partner commerciali è sempre stata caratterizzata da ispirazione e senso di comunità. Non è quindi una decisione facile iniziare qualcosa di nuovo dopo un’esperienza così ricca. BSH ha avuto un impatto positivo sulla mia carriera e vita professionale nel miglior senso della parola. Tuttavia, ora è il momento giusto per me di indirizzare il mio know-how e le mie energie verso un nuovo compito”.
 
Harald Friedrich, amministratore delegato di Robert Bosch Hausgeräte GmbH, assume la gestione della regione europea. L’azienda ha spiegato che questo era un segno di continuità e stabilità in termini di dipendenti e commercio. Frederick, che ha iniziato la sua carriera nel 1990 presso Neff come consulente di marketing internazionale, gestisce con successo l’attività di Robert Bosch Hausgeräte dal 2011. Dopo tre anni come Area Manager Sales per i paesi nordici e dopo diversi anni come Marketing and Sales Manager Paesi nordici presso BSH Husholdsapparter a Stoccolma, dal 2002 ha diretto la gestione internazionale dei key account presso la sede centrale del Gruppo BSH. Nel 2010 ha anche assunto la responsabilità della Svizzera e dell’Austria, nonché delle società BSH nell’Europa orientale.
 
Dopo oltre dieci anni di vendite e marketing per il marchio Bosch sul mercato tedesco, non vedo l’ora di essere nuovamente responsabile dell’intero portafoglio di marchi BSH sui nostri mercati internazionali“, ha affermato Friedrich. “In questi tempi instabili, è una grande sfida plasmare con successo il futuro di BSH in Germania e come parte del consiglio di amministrazione europeo, cosa che sono molto felice di accettare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it