Black Friday, Vendite online record negli USA

Le vendite negli Stati Uniti hanno raggiunto il record di $ 9 miliardi nonostante l'elevata inflazione.

Gli acquirenti statunitensi hanno speso la cifra record di 9,12 miliardi di dollari online questo Black Friday, secondo un rapporto pubblicato sabato, mentre i consumatori hanno resistito alla stretta dovuta all’elevata inflazione e hanno ottenuto forti sconti su qualsiasi cosa, dagli smartphone ai giocattoli.

La spesa online è aumentata del 2,3% durante il Black Friday, ha affermato Adobe Analytics, divisione di dati e approfondimenti di Adobe Inc (ADBE.O), grazie ai consumatori che hanno resistito per gli sconti fino ai tradizionalmente grandi giorni di shopping, nonostante le offerte inizino già a ottobre.

Adobe Analytics, che misura l’e-commerce analizzando le transazioni sui siti Web, ha accesso ai dati relativi agli acquisti presso l’85% dei 100 principali rivenditori Internet negli Stati Uniti.

Aveva previsto che le vendite del Black Friday sarebbero aumentate di un modesto 1%. Adobe prevede che il Cyber ​​Monday sarà di nuovo il più grande giorno di shopping online della stagione, con una spesa di 11,2 miliardi di dollari.

Ci si aspettava che i consumatori si riversassero nei negozi dopo che la pandemia aveva frenato gli acquisti in negozio negli ultimi due anni, ma la mattina del Black Friday ha visto i negozi attirare meno traffico del solito con piogge sporadiche in alcune parti del paese.

Gli americani si sono rivolti agli smartphone per fare i loro acquisti per le vacanze, con i dati di Adobe che mostrano che lo shopping mobile rappresenta il 48% di tutte le vendite digitali del Black Friday.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it