L’azienda di elettrodomestici Beko, insieme a FC Barcelona, Barça Foundation e Unicef, ha intervistato oltre 13.500 individui di età compresa tra i 6 e i 10 anni in 18 Paesi. I risultati mostrano come i bambini siano notevolmente più informati sul calcio di quanto non lo siano riguardo alle abitudini alimentari sane e che, quando si tratta di fare scelte sul cibo, possano essere influenzati positivamente dai loro idoli. L’80% ha infatti affermato che sarebbe più invogliato a mangiare in modo sano se sapesse che anche il proprio eroe lo fa. Alla luce dei dati raccolti, per insegnare ai bambini le corrette abitudini alimentari e contrastare l’obesità infantile, Beko ha lanciato la campagna Eat Like A Pro. Su http://www.beko.com/eatlikeapro si possono scoprire le ricette dei piatti salutari preferiti dei giocatori della squadra FC Barcelona, come Gerard Piqué, Lionel Messi e Luis Suarez. Grazie al contributo dei giocatori, Beko ha potuto non solo realizzare una vincente campagna online, ma è riuscito a donare 1 milione di euro per finanziare 6 programmi Unicef in America Latina, volti ad aiutare famiglie, scuole e Governi nella promozione di abitudini salutari, raggiungendo oltre 500 mila bambini.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it