Durante il Capital Market Day il Gruppo De’Longhi ha presentato agli analisti alcune indicazioni sui principali obiettivi finanziari per il triennio 2024-2026, condividendo, in continuità con quanto fatto nel corso degli anni, le priorità di indirizzo strategico.
Nel triennio 2024-2026 il gruppo di Treviso prevede una crescita media annua del 7-9% (al netto degli effetti dei cambi) parte dei quali dovuti alla integrazione de La Marzocco e parte alla crescita organica. La profittabilità è prevista in miglioramento nel corso del triennio. L’ adjusted Ebitda che nel 2023 era stato del 14,4% dovrebbe crescere di 1,3 – 2,3 punti percentuali. Ne consegue una generazione di cassa media annua tra i 280 e i 380 milioni, al netto di investimenti industriali per 150 milioni all’anno.
Crescita guidata dalle macchine per caffè
Nel suo comunicato l’azienda scrive di attendersi una prosecuzione delle favorevoli dinamiche di crescita del segmento delle macchine per il caffé in particolare quelle in grado di lavorare chicchi di caffè. Prevista crescita anche nell’area Nutrition
, sia nel mondo dei prodotti ad uso domestico che professionale, oltre che dalle opportunità provenienti dall’area della nutrition grazie allo sviluppo internazionale del brand Nutribullet. De’Longhi prevede anche opportunità di espansione in altre categorie come lo stiro.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it