Con il teaser “3-2-1, It’s show time” Apple ha invitato i media all’evento che si terrà il 25 marzo presso lo Steve Jobs Theatre nella stessa sede dell’azienda a Cupertino, in California. In molti hanno sottolineato, che “It’s show time” è lo stesso slogan che la società ha usato nel 2006 quando ha annunciato per la prima volta il servizio Apple TV, e che quindi potrebbe essere l’ennesimo indizio al lancio del servizio di streaming, così come del nuovo abbonamento di Apple News soprannominato ‘Netflix of news’. Di recente si sono susseguiti i rumors che vedono l’azienda di Cupertino pronta ad entrare in diretta concorrenza con Netflix, Hulu e Amazon Prime. Bloomberg ha recentemente riferito che un certo numero di star di Hollywood potrebbero essere presenti a un evento del genere, tra cui Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Jennifer Garner e il regista JJ Abrams. Come i suoi rivali nel mondo dell’entertainment, Apple ha sviluppato serie originali, e lo scorso giugno, ha annunciato un accordo pluriennale con Oprah Winfrey, senza fornire dettagli di tale partnership. È probabile quindi che l’evento si concentrerà sulla spinta dell’azienda verso prodotti basati sui servizi, ora che le vendite di iPhone stanno rallentando. Sul fronte dell’hardware invece potrebbero esserci annunci minori, come una nuova variante di AirPods.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it