Apple, tutto pronto per “It’s show time”

Occorrerà aspettare fino a stasera, ore 18.00 italiane, per sapere i dettagli dell’offerta di streaming video di casa Apple e per vedere la diretta dell’evento che si svolgerà a Cupertino presso lo Steve Jobs Theatre sarà possibile recarsi in un qualsiasi Apple Store dove per l’occasione sono stati allestiti dei maxi schermi. Le numerose indiscrezioni di questi giorni parlano di quello che gli addetti ai lavori definiscono l’anti Netflix. Secondo il Wall Street Journal il gruppo non lancerà un proprio servizio, ma distribuirà abbonamenti ai servizi già operativi mediante la propria applicazione Tv. Il software sarà preinstallato su tutte le nuove Smart Tv di casa Samsung (ma non solo), in base ad un accordo siglato tra i due colossi e annunciato nei mesi scorsi. In fase di trattativa partnership di questo tipo con altre aziende, compresa Roku che opera nella produzione di set-top box. Gli utenti potranno così in grado accedere ai cataloghi di HBO, Showtime e Starz. Prevista anche l’integrazione con ulteriori piattaforme, ma naturalmente Netflix non sarà tra queste. Tutto da vedere come Apple abbia intenzione di guadagnare sulle sue produzioni originali, alcune delle quali realizzate con la collaborazione di attori hollywoodiani: Oprah Winfrey, Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Jennifer Garner e Steve Carell. Chissà se lo streaming sarà disponibile in un primo momento per i soli Stati Uniti oppure se approderà fin da subito altri Paesi. Va anche sottolineato che l’evento di oggi rappresenta in qualche modo un nuovo corso per Apple, un cambiamento fortemente voluto da Tim Cook, che vede l’azienda più concentrata sui servizi, e un po’ meno sull’hardware, anche per smarcarsi dalla dipendenza dagli iPhone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it