Le nuove funzionalità di Android sono il cuore della presenza di Android al Mobile World Congress di Barcellona. “Sarà più facile collegare lo smartphone non solo allo smartwatch e ai laptop ma anche a televisori e all’apparato elettronico dell’automobile” ha spiegato sul suo blog Sandeep Chivukula Director of Product Management di Android.
Cosa cambierà per quei 3,3 miliardi di persone (stima di Statista 2022) che usano un cellulare con il sistema operativo più diffuso nel mondo (e che potrano aggiornare la versione del sistema)? Ecco alcuni esempi.
Il widget Google Keep single note facilita la gestione di note e liste attraverso diverse piattaforme. Si potrà preparare una lista della spesa su pc e cancellare le voci dallo smartphone via via che si effettuano gli acquisti. Il widget gestisce color di sfondo e immagini aggiunte alle note e le sincronizza con lo smartwatch.
Usando WearOS diventa più facile creare appunti e liste con un semplice tocco sul quadrante dell’orologio.
Con Google Drive usando uno stilo o solo toccando lo schermo si potranno aggiungere delle annotazioni su pdf, possono essere frasi o disegni e segni a mano libera magari associati a ‘inchiostri’ di diverso colore. Le frasi importanti possono essere trasferite su tablet o cellulare semplicemente sottolineandole.
Nelle riunioni on line i rumori di fondo possono essere un problema. Google Meet prevede una funzione di cnlcellazione del rumore di fondo per chi partecipa con un device Android. Nessun problema se il vicino di casa ha deciso di tagliare l’erba proprio mentre tocca a voi parlare.
I contenuti delle pagine accedute via Chrome possono essere ingranditi fino al 300% senza distorcere il layout della pagina e questa preferenza può essere registrata come modalità di default, non sarà più necessario quindi impostarla ogni volta.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it