Anche MediaWorld cede al fascino degli assistenti vocali

MediaWorld offre da oggi un canale in più al servizio dei clienti: la voce. Semplicemente dicendo “Passami MediaWorld” attraverso un dispositivo compatibile con Google Assistant o Amazon Alexa, si potrà infatti entrare “virtualmente” in MediaWorld e accedere alle informazioni o ai servizi offerti dall’insegna. In concreto, sapere luogo e orari dei negozi vicini, offerte e volantini in corso, prodotti più “caldi” del momento….La catena non manca di evidenziare che “la sperimentazione della tecnologia alla base di ‘Passami MediaWorld’ è solo agli inizi: presto sarà possibile tracciare un ordine o ricevere servizi di assistenza personalizzata”.

Giuseppe Cunetta, chief marketing & digital officer di MediaWorld, aggiunge: “L’utilizzo del linguaggio naturale come strumento di interfaccia uomo-macchina combinato all’intelligenza artificiale rappresenta un territorio di straordinario potenziale per democratizzare sempre di più la tecnologia”, commenta . “Il nostro obiettivo non cambia: offrire ai nostri clienti la migliore esperienza omnicanale possibile in ogni momento ed essere in grado di cogliere tutte le opportunità peculiari che ogni ‘touch point’ è in grado di offrire al cliente in ogni fase di questa esperienza”. L’insegna fa sapere che in tutti i negozi fisici e sul portale eCommerce mediaworld.it sono disponibili decine di prodotti già compatibili con gli standard vocali Google Assistant.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it