Amazon prima nella Brand Finance Global 500

Secondo l’ultima edizione del Brand Finance Global 500, Ferrari è il marchio più forte al mondo sulla base degli investimenti in marketing, del suo valore in termini di immagine e del ritorno economico creato. Guardando invece la classifica dei trademark ordinati per valore economico, Amazon mantiene saldamente la prima posizione grazie alla crescita del 25% del valore economico originato dall’immagine e dalla reputazione, il suo valore ha toccato i 187,9 miliardi di dollari, oltre 30 miliardi più di Apple, che si colloca al 2° posto. Il forte sviluppo del cloud ha inoltre generato una buona crescita in valore di Google (+18%) e di Microsoft (+47%), rispettivamente al terzo e al quarto posto. Al 5° posto si posiziona Samsung con un valore di circa 91,3 miliardi di dollari (-1%), AT&T (+6%) scende al sesto, mentre Facebook (+9%) è stabile al settimo posto Verizon (+13%) scende al nono. Infine le banche ICBC (+35%) all’ottavo posto e CCB (+ 23%) al decimo posto guidano il foltissimo gruppo di brand cinesi presenti nella top 500.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it