Amazon presenta tre nuovi strumenti per visualizzare i prodotti per la casa in un modo nuovo. Su Amazon.it i clienti potranno infatti trovare, ad esempio, i mobili più appropriati per la propria abitazione, e tramite animazioni 3D vedere gli oggetti nella propria casa, osservarli da tutti gli angoli e chiedere personalizzazioni sulla base delle proprie preferenze. Nello specifico, le nuove funzionalità sviluppate dal gigante di Seattle sono: Amazon Scout, Amazon AR View e Amazon 360 View e potranno essere utilizzate su una selezione di prodotti dedicati alla casa, la cucina, la sala da pranzo ed altro ancora. Amazon Scout è un’esperienza visuale che tramite l’intelligenza artificiale permette al cliente di sfogliare il catalogo di prodotti per la casa e creare una lista personalizzata. Basterà infatti un like (o un dislike) ad una foto per ricevere automaticamente e in tempo reale suggerimenti personalizzati sui prodotti più adatti al proprio stile. Amazon AR View è, invece, un’App per iOS e Android che permette ai clienti di vedere i prodotti oggetto di loro interesse direttamente nelle proprie abitazioni grazie alla realtà aumentata. È sufficiente puntare lo smartphone sul punto della casa dove si vuole collocare il prodotto perché esso appaia sullo schermo del proprio cellulare con la possibilità di guardarlo da diversi punti di vista e angolature. L’ultima novità è Amazon 360 View: disponibile direttamente nella pagina dei prodotti supportati, la funzionalità permette di vedere l’anteprima del prodotto a 360 gradi, osservando l’oggetto da tutte le angolature prima di completare l’ordine.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it