Adobe Analytics: in USA Cyber Monday da record

Secondo una stima preliminare, la spesa per il Cyber Monday, il più grande giorno di shopping online degli Stati Uniti, potrebbe raggiungere la cifra record di 11,6 miliardi di dollari.

La stima di Adobe Analytics, come riportato dal sito della Reuters, prevede un aumento fino all’8,5% rispetto all’anno precedente. Gran parte dell’aumento potrebbe essere attribuito all’inflazione, salita del 7,7% in ottobre, il minimo da gennaio.

Se escludi l’inflazione, che è stata a una cifra alta, arrivi a un numero piatto in termini reali che non sarebbe poi così male“, ha detto l’analista di Telsey Advisory Group Joseph Feldman.

Adobe Analytics misura le prestazioni dell’e-commerce analizzando gli acquisti presso l’85% dei 100 principali rivenditori Internet negli Stati Uniti. Sia Adobe che MasterCard Spending Pulse dovrebbero pubblicare martedì le loro stime di spesa aggiornate per il Cyber ​​Monday.

Gli americani hanno rimandato lo shopping natalizio per settimane nella speranza di trovare ribassi più profondi dopo il Ringraziamento. I rivenditori hanno lanciato offerte e sconti già da ottobre per invogliare gli acquirenti ad aprire i loro portafogli.

Gli acquirenti stanno aspettando la fine della stagione in previsione di sconti maggiori e sono meno suscettibili ai richiami delle sirene degli sconti“, ha affermato Carol Spieckerman, presidente della società di consulenza Spieckerman Retail.

Lunedì Target.com ha pubblicizzato sconti fino al 40% su giocattoli Hot Wheels e decorazioni natalizie, mentre Amazon.com (AMZN.O) ha lanciato promozioni del 60% su orologi e accessori di fascia alta.

Anche i siti Web di Walmart (WMT.N) e Best Buy hanno ridotto i prezzi di centinaia di dollari su alcuni laptop e televisori.

Complessivamente, gli acquirenti hanno trovato sconti fino al 27% sui prezzi di listino sui computer, ha affermato Adobe, e sconti a due cifre su quasi tutte le altre categorie, inclusi abbigliamento, giocattoli e mobili.

Per i cinque giorni dal Ringraziamento al Cyber ​​Monday, uno dei periodi di shopping più impegnativi durante le festività natalizie, Adobe stima che la spesa online aumenterà del 2,8% a 34,8 miliardi di dollari. Ciò avviene dopo che i negozi e i centri commerciali fisici hanno visto una folla più sottile del solito durante il Black Friday a causa del tempo inclemente in alcune parti del paese.

L’anno scorso, le vendite del Cyber ​​Monday sono diminuite dell’1,4%, secondo Adobe Analytics, poiché i rivenditori hanno dato il via in anticipo alle promozioni per le festività per evitare carenze di prodotti a causa di una crisi globale delle spedizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it