A Stefano Magni il marketing di Midea

Midea Italia ha un nuovo marketing manager: Stefano Magni. Secondo quanto si legge, “accanto al country manager Daniele Marangoni, il manager si occuperà di accompagnare le operazioni commerciali della divisione RAC stimolando la crescita del brand Midea e di introdurlo in grande stile nelle categorie merceologiche ged, nel contesto del panorama retail. Anche grazie al contributo di Stefano Magni, la filiale italiana di Midea punta così a dare un chiaro segnale al mercato dell’air conditioning e del ged in un paese come il nostro che fa della cultura del comfort domestico uno dei propri valori: un’ulteriore occasione per la company per attestare la leadership tecnologica e produttiva, figlia della forza dei continui investimenti in R&D e della costante innovazione, e per rafforzare di qui la propria immagine”.

Dopo aver operato nel marketing in ruoli di crescente responsabilità in Samsung, prima nell’ambito della divisione Tv e poi in qualità di responsabile corporate Go to market, ed aver assunto successivamente la direzione marketing di Danfoss Heating a livello Sud Europa, Magni approda in Midea “con grandi progetti per il lancio del brand sul mercato italiano”.

Va ricordato che il fatturato globale di Midea si attesta a quota 36 miliardi di dollari, le linee produttive del colosso cinese ‘muovono’ capacità pari a 50 milioni di unità ad esempio per gli split residenziali, 18 milioni per le lavatrici, 15 per i frigoriferi. Midea conta più di 120.000 dipendenti nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it