Una Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) è definita dalla ISO14025 come una dichiarazione di Tipo III che “quantifica le informazioni ambientali sul ciclo di vita di un prodotto per consentire confronti tra prodotti che svolgono la stessa funzione”.
Midea ha collaborato con la società di test, ispezione e certificazione TÜV Süd per ottenere l’EPD.
“Il settore del condizionamento dell’aria è un elemento fondamentale e chiave per combattere il cambiamento climatico e Midea ha dato un brillante esempio“, ha commentato Robert Ostendorf, responsabile del CPS globale presso la divisione Product Service di TÜV Süd.
Thomas Kunnig, responsabile vendite HVAC Solutions di Midea, ha affermato: “La pubblicazione dell’EPD è in linea con la nostra missione di aiutare l’industria e il mondo a ridurre la propria impronta di carbonio e raggiungere lo zero netto. Abbiamo implementato una miriade di misure per esaminare e rivedere l’intero ciclo del prodotto per ridurre al minimo gli sprechi e le emissioni di CO2, impegnandoci con i partner per stabilire una catena di approvvigionamento più verde per consentire a tutti i clienti di Midea di costruire uno stile di vita più sano e sostenibile“.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it