Nel numero di dicembre, Uptrade ha pubblicato una inchiesta sui foldable smartphone.
Per leggere l’intera inchiesta e tutto il numero clicca questo link.
La versione digitale di Uptrade è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play.
L’ingresso ufficiale anche in Italia del colosso cinese è una chiara dichiarazione d’intenti non solo per crescere ma anche per offrire ai consumatori prodotti sempre più evoluti capaci di rafforzare la fiducia nei confronti del brand.
L’innovazione tecnologica è un chiaro elemento distintivo ma per l’azienda di Pechino contano anche il corretto posizionamento di prezzo e partnership strategiche con aziende leader come Leica e Google, questa l’opinione di Michael Feng, General Manager Xiaomi Technology Italy.
Come vedete il mercato dei foldable e qual è la vostra strategia per crescere in questo mercato?
È evidente che il mercato degli smartphone pieghevoli oggi stia attraversando una fase di crescita molto interessante, seppur ancora in evoluzione. Negli ultimi anni questi dispositivi sono passati da una nicchia sperimentale a una categoria che attira sempre più interesse nei consumatori, grazie a caratteristiche particolarmente apprezzate, come praticità e usabilità. In Xiaomi vediamo il mercato dei foldable come tra le opportunità più promettenti e dinamiche nel settore tecnologico, perché ci troviamo di fronte a una vera e propria trasformazione del modo in cui gli utenti vogliono interagire con i dispositivi mobili. Per quanto riguarda il futuro, crediamo fermamente che i pieghevoli rappresentino una valida scelta per coloro che cercano un prodotto versatile e pratico. Il nostro costante impegno per una tecnologia all’avanguardia, i cui crescenti investimenti in ricerca e sviluppo ne sono un’espressione diretta, ci permette di progettare dispositivi che offrono un’esperienza premium senza compromessi, anche e soprattutto in termini di prezzo, coerente e allineato al valore dell’innovazione tecnologica che troviamo nei dispositivi, secondo il principio di onestà nei confronti dei nostri utenti. Con questo dispositivo, che vuole coniugare design e funzionalità, vogliamo raggiungere il pubblico che ricerca non solo la praticità, ma anche qualità, eccellenza e unicità in un dispositivo mobile.
Avete appena lanciato in Italia il vostro primo pieghevole Xiaomi MIX Flip. Quali sono i suoi elementi distintivi e cosa vi aspettate da questo modello?
La nostra strategia è semplice: conquistare la fiducia degli utenti attraverso dispositivi innovativi che non solo soddisfino, ma superino le loro aspettative e in tal senso, il lancio di Xiaomi MIX Flip rappresenta un traguardo importante. Siamo consapevoli della competitività del settore, ed è per questo che continuiamo a costruire partnership strategiche con aziende leader. Come ad esempio con Leica, con cui stiamo costruendo da tempo un percorso unico nel suo genere per quanto riguarda l’innovazione del comparto imaging. Non solo, con il lancio globale di Xiaomi MIX Flip e di Xiaomi 14T Series, abbiamo rafforzato la partnership con Google, introducendo negli ultimi dispositivi innumerevoli AI features, con l’obiettivo di offrire un’esperienza intuitiva e versatile, utile per qualsiasi situazione. La nostra filosofia è sempre stata quella di mettere l’utente al centro e con i nostri foldable, vogliamo mantenere questo obiettivo, creando dispositivi che non solo rispondono ai bisogni crescenti del mercato a prezzi onesti, ma che ridefiniscono anche l’esperienza d’uso del cliente finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it