Motorola: tecnologia e design per il Razr pieghevole

A 5 anni dal lancio del primo pieghevole Motorola: parla Giorgia Bulgarella, Head of Marketing
Giorgia Bulgarella, Head of Marketing di Motorola Italy

Nel numero di dicembre, Uptrade ha pubblicato una inchiesta sui foldable smartphone.

Per leggere l’intera inchiesta e tutto il numero clicca questo link.

La versione digitale di Uptrade è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play.

In un mercato sempre più competitivo è essenziale avere prodotti distintivi e fortemente riconoscibili, meglio anche se con un prezzo che permetta di avvicinare sempre più utenti a questa tipologia di dispositivi.

Una strategia che Motorola sta perseguendo con convinzione e successo fin dal 2019 con il lancio del primo Razr pieghevole che si ispirava all’iconico modello del 2004 e che vuole portare avanti con contenuti tecnologici sempre più smart come sostiene Giorgia Bulgarella, Head of Marketing di Motorola Italia.

Sin dal lancio dei primi ‘nuovi’ Motorola razr avete subito intuito le potenzialità degli smartphone pieghevoli e avete costruito una solida reputazione in questo comparto, qual è il bilancio a oggi di questa tipologia di prodotti per voi?

Siamo estremamente soddisfatti del percorso fatto nel mercato degli smartphone pieghevoli. Siamo stati i primi a crederci e nel 2019 li abbiamo riproposti con razr 2019, risultato di tanto investimento in ricerca e sviluppo. Da lì in poi abbiamo continuato a innovare, perfezionando il prodotto e facendolo diventare uno smartphone premium a tutti gli effetti che non scende a compromessi né in termini di prestazioni né in termini di design. Nel 2020, per esempio, con razr ci siamo aggiudicati il Red Hot Award, che è la massima riconoscenza in ambito design. Quest’anno con razr 50 ultra, abbiamo raggiunto un’esperienza d’uso senza precedenti, davvero unica, grazie a un display esterno di 4 pollici che ci permette di fare tutto con telefono chiuso e di gestire l’interazione dello smartphone in maniera totalmente diversa, supportata anche dall’intelligenza artificiale. La risposta del pubblico è stata estremamente positiva, chi prova un form factor di questo tipo difficilmente torna a quello tradizionale. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di rendere accessibile a tutti l’innovazione, e con i flip ci stiamo riuscendo, offrendo diverse opzioni per fasce di prezzo ed esigenze. A partire dallo scorso anno, abbiamo ampliato la categoria offrendo più alternative della stessa famiglia proprio per allargare il mercato e permettere ad ancora più persone di provare questa nuova tecnologia. Siamo convinti che la crescita di questa categoria continuerà nei prossimi anni, trainata da una sempre maggiore richiesta di flessibilità e versatilità.

Cosa possiamo aspettarci da Motorola per il prossimo futuro, riuscirete a essere i primi a lanciare un foldable ‘democratico’?

Il nostro impegno è rendere la tecnologia intelligente e accessibile a tutti, in linea con la vision del nostro gruppo: ‘Smarter Technology for All’. Continueremo a lavorare su innovazione, design e sostenibilità, con un focus particolare sull’intelligenza artificiale, che riteniamo essere il futuro dell’interazione uomo-macchina. Stiamo esplorando nuove soluzioni per integrare l’IA in modo sempre più significativo nei nostri dispositivi, per offrire un’esperienza utente ancora più intuitiva, personalizzata e utile nella vita di tutti i giorni.

Per quanto riguarda i pieghevoli, il nostro obiettivo è continuare a guidare l’evoluzione di questa categoria, offrendo prodotti sempre più performanti, con schermi resistenti e pieghevoli senza compromessi, batterie a lunga durata e funzionalità innovative, caratterizzati da un design e stile unico, uso di materiali sostenibili e colori incredibili, grazie alla partnership di successo con Pantone. Questi ultimi elementi ci hanno dato la possibilità di farci notare all’interno di un mercato in crescita. Non possiamo svelare i nostri piani futuri, ma posso assicurarvi che continueremo a stupirvi con nuove tecnologie e design innovativi, esplorando anche nuovi form factor e modalità di utilizzo. Il nostro impegno è chiaro: rendere la tecnologia del futuro disponibile a tutti, senza compromessi su qualità, design e funzionalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it