Il futuro dei foldable secondo Pier Giorgio Furcas

I foldable saranno sempre più accessibili prevede Pier Giorgio Furcas, di Honor Italia
Pier Giorgio Furcas, Commercial Director di Honor Italia

Nel numero di dicembre, Uptrade ha pubblicato una inchiesta sui foldable smartphone.

Per leggere l’intera inchiesta e tutto il numero clicca questo link.

La versione digitale di Uptrade è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play.

In un mercato sempre più competitivo l’asticella della tecnologia tende ad alzarsi e anche di parecchio, lo dimostra chiaramente il Magic V3 di Honor, lo smartphone pieghevole più sottile al mondo, solo 9,2 millimetri.

Un prodotto del genere si rivolge chiaramente a un’utenza esigente e con un budget di spesa adeguato ma questi prodotti saranno progressivamente sempre più accessibili come ci conferma Pier Giorgio Furcas, Commercial Director di Honor per l’Italia.

Il lancio del Honor Magic V3 dimostra che il settore dei pieghevoli ha ancora ampi spazi di miglioramento dal punto di vista tecnologico, ma è solo l’innovazione la chiave del successo per il segmento dei foldable?

L’innovazione è certamente importante ma da sola non determina il successo del prodotto. Ci sono infatti altri fattori di altrettanta importanza da considerare come il suo design premium (ricordiamo che è il foldable più sottile al mondo), la ricerca e lo studio. Infatti, Honor ha da sempre una visione human centric, volendo porre l’utente al centro della propria attività con lo scopo di migliorare la sua experience. Questo emerge se pensiamo alle funzionalità di intelligenza artificiale ma non solo. Ad esempio, secondo una recente ricerca che abbiamo condotto a livello europeo e anche italiano, gli utenti si sentono sempre più sopraffatti dall’alto numero dei prodotti tecnologici che utilizzano quotidianamente manifestando la necessità di avere un singolo device che racchiuda in sé le funzioni di uno smartphone, di un tablet e di un laptop. Un unico dispositivo li alleggerirebbe sia a livello mentale, in quanto non dovrebbero pensare a controllare tutti i prodotti, sia a livello fisico perché li agevolerebbe quando sono in mobilità. Non dimentichiamo poi le funzionalità di intelligenza artificiale

Cosa possiamo aspettarci per il futuro? Assisteremo anche a una progressiva riduzione dei costi?

È difficile fare delle previsioni sul futuro. Quello che possiamo però considerare è che il prezzo di un prodotto è determinato dalla tecnologia, dal livello di innovazione e dallo studio che vi è dietro. Continuando in questa direzione, affinandone il design, la tecnologia e rendendolo sempre più premium grazie anche all’implementazione delle funzionalità di intelligenza artificiale, il prezzo del prodotto andrà di pari passo. È però importante considerare che gli utenti spenderanno per un prodotto di alto livello in grado di migliorare di molto la qualità della vita e la loro experience. Nonostante ciò, cerchiamo di rendere i nostri prodotti top di gamma sempre accessibili grazie anche alle promozioni che attuiamo in occasione dei lanci e durante i periodi prestabiliti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it