Il built-in nel canale Eldom: BSH è stata tra i primi a crederci

Questo contenuto è estratto dall’inchiesta apparsa sul numero di aprile di Uptrade. Per leggerla in versione integrale scarica la versione pdf di Uptrade 4, è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui.

I prodotti da incasso non sono più solo il regno del Kitchen Retail stanno avendo successo nel canale Eldom. Qual è la strategia dei brand per cavalcare questo trend? Uptrade ha intervistato Cristiano Brambilla, Head of Electrical Retail & Online Sales, BSH Elettrodomestici Italia.

Per voi l’Eldom sta diventando sempre più strategico per quanto riguarda il Built-in? Perché? Cosa è cambiato o sta cambiando negli ultimi anni?

Il gruppo BSH è stato il primo a investire nel canale Eldom per lo sviluppo del Built-in più di 10 anni fa, quando ha avuto inizio un percorso di crescita che ci vede oggi leader nel canale con il marchio Bosch. Siamo riconosciuti da sempre per la qualità delle nostre lavastoviglie. In un paese nel quale i piani a gas sono la tradizione, per noi la sfida più grande è stata convincere che il futuro della cottura sarà l’induzione. Non solo ci siamo riusciti, ma ci siamo anche distinti per varietà di modelli e soluzioni tecnologiche dedicate al mercato, come il limitatore di potenza (Energy Tutor) fino a 1 KwH, le zone flessibili di cottura e le soluzioni con cappa integrata. In questo modo abbiamo reso più accessibile una tipologia di prodotto di nicchia. Il canale Eldom è sempre stato e rimarrà per noi strategico per l’incasso, perché è il punto di contatto principale con il consumatore che ha necessità di sostituire un prodotto o che vuole fare un upgrade.

Quali sono i punti chiave della vostra strategia per il Built-in sul canale Eldom?

Abbiamo impostato un percorso di crescita con i nostri partner principali che ci vede uniti nell’affrontare le sfide in questo momento di mercato complicato. La formazione è il nostro principale focus per trasmettere la competenza e l’innovazione dei nostri prodotti. Abbiamo aperto un anno fa presso la nostra nuova sede di Milano uno spazio esclusivo, ‘Le Officine della Formazione’ per il marchio Bosch. I nostri partner hanno la possibilità di sfruttare questo spazio per condividere un’esperienza pratica sui nostri prodotti.

Sempre con riferimento al canale Eldom, può dare qualche anticipazione su quali saranno le linee di Built-in su cui punterete nei prossimi mesi?
Il 2024 sarà caratterizzato da tante novità per il settore incasso. Cito in particolar modo il lancio della nuova gamma dei forni Serie 8 di Bosch, che fissa dei nuovi standard non solo per la modernità del design, ma anche per le nuove funzioni sempre più user friendly. In un unico forno sono concentrate la funzione Air Fry per la perfetta frittura ad aria, un nuovo display TFT intuitivo e impulsi di vapore. Oltre ai forni, anche i nostri nuovi piani cottura con tecnologia PerfectFry Plus dimostrano come il marchio stia investendo in soluzioni dedicate alla salute e al benessere delle persone.

Vuoi leggere l’intero articolo e l’inchiesta che lo contiene?

E’ facilissimo: scarica da qui la versione pdf dell’intero numero di Uptrade aprile 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it