Nel numero di dicembre, Uptrade ha pubblicato una inchiesta nuove aperture del 2024
Per leggere l’intera inchiesta e tutto il numero clicca questo link.
La versione digitale di Uptrade è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play
Qualcuno ha fatto dei passi indietro, è vero: Nova spa ha chiuso diversi store al Nord come nel Centro Italia. Ma la maggioranza dei soci Euronics ha accettato la sfida, proseguendo nella politica di nuove aperture.
“Grazie al prezioso lavoro dei nostri soci”, ha dichiarato a Uptrade il Direttore generale di Euronics Italia Massimiliano Iovino, “l’insegna è presente in modo capillare su tutto il territorio italiano, dalle grandi città alle realtà di provincia. Le aperture del 2024 confermano il nostro impegno per essere sempre più vicini ai clienti, offrendo soluzioni e servizi personalizzati che nascono da una reale conoscenza delle esigenze del territorio”. Significativa la scelta del socio Butali – Cds che ha acquisito gli store ex Nova di Frosinone, Pomezia e Bracciano.
Bruno spa ha rafforzato la sua presenza nel Settentrione aprendo il 25 luglio il suo 38° store presso le Gallerie Bennet di Pieve Fissiraga (LO) cuore di un grande centro commerciale tra il casello di Lodi dell’autostrada del Sole e la Statale Lodi-Sant’Angelo. Lo store ampio 1450 mq, ha 20 addetti. La parola d’ordine è ‘fare esperienza’ dei prodotti nelle aree Gaming, dotate di postazioni attrezzate, Tv con un vero e proprio home cinema e l’Area Mobility che offre un’ampia selezione di e-bike e monopattini elettrici di ultima generazione da provare.
Con il suo 22° Euronics nella regione, si rafforza la ‘domination’ di Dimo in Piemonte. Aperto a luglio sulla strada che collega Gozzano e Borgomanero nel cuore del distretto mondiale della rubinetteria ha 15 addetti e il format funzionale dei suoi 900 mq garantisce al cliente una shopping experience personalizzata e omnicanale, unendo il servizio e la competenza degli addetti del punto vendita ai vantaggi di efficienza e rapidità del canale digitale. Negli stessi giorni Dimo aveva aperto uno store da 1230 mq a Gavardo sulla sponda bresciana del lago di Garda e ha concluso l’anno con una apertura in pieno Black Friday attraversando il Lago Maggiore e sbarcando a Luino sulla sponda lombarda.
A Montesilvano in provincia di Pescara, Siem ha inaugurato il 27 luglio il suo 31° store: 30 addetti presidiano 1600 metri quadri in uno stabile indipendente sulla trafficata strada statale che dalla costa raggiunge l’interno. Il quarto punto vendita di Siem in Abruzzo si distingue per l’attenzione dedicata alle nuove tecnologie legate all’energia e alla mobilità sostenibile: fotovoltaico, sistemi di accumulo per l’energia domestica o condominiale, e mobilità elettrica.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it