BSH Elettrodomestici: un 2025 all’insegna dell’upselling

Parla Cristiano Brambilla, Head of Electrical retail & Online Sales Channel di BSH Elettrodomestici
Cristiano Brambilla, Head of Electrical retail & Online Sales Channel di BSH Elettrodomestici

Nel numero di dicembre, Uptrade ha pubblicato una inchiesta sulle strategie dei leader nel Built In

Per leggere l’intera inchiesta e tutto il numero clicca questo link.

La versione digitale di Uptrade è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play

“Puntare su performance e durata è stato premiante soprattutto nel Lavaggio e nella Cottura. Le strategie 2025 del marchio Bosch“, anticipa Cristiano Brambilla, Head of Electrical retail & Online Sales Channel di BSH Elettrodomestici, “saranno mirate a favorire l’upselling anche grazie a un focus su contenuti online e offline”.

Lavaggio, Freddo e Cottura, in quali di queste categorie state performato meglio e perché?

Le nostre performance migliori si registrano nelle categorie del Lavaggio e della Cottura. In particolare, nel segmento Lavaggio, abbiamo registrato un incremento significativo nelle fasce medio-alte, grazie a una strategia che punta non solo sull’accessibilità, ma anche sull’offrire prodotti che sempre più presentano caratteristiche qualitative superiori. Questo approccio ci ha permesso di attrarre un pubblico sempre più attento a elementi come la performance e la durata dell’elettrodomestico. Per quanto riguarda la Cottura, la nostra leadership nel settore Built-in si conferma solida, con una forte domanda di prodotti di alta qualità che continuano a trainare la crescita.

Quali sono le vostre previsioni di chiusura per il 2024? Possiamo avere qualche anticipazione sulle vostre strategie di prodotto e/o di marketing per il 2025?

Ad oggi siamo perfettamente in linea con i target di crescita che ci eravamo prefissati per il 2024, confermando la solidità delle nostre performance. Guardando al 2025, con il marchio Bosch continueremo a perseguire una strategia focalizzata sulla qualità in tutte le categorie. Puntiamo ad arricchire ulteriormente i contenuti disponibili sia online che offline, per supportare il consumatore nella scelta dei prodotti e favorire l’upselling. L’obiettivo è consolidare ulteriormente la nostra posizione di leadership, offrendo soluzioni sempre più innovative e in grado di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it