In occasione del centenario dell’IFA, BSH presenta i suoi ultimi prodotti con particolare attenzione alla digitalizzazione e alla sostenibilità. Per celebrare il decimo anniversario del marchio dell’ecosistema Home Connect, viene presentato il primo elettrodomestico al mondo abilitato per Matter, che consente un facile collegamento in rete e semplifica la vita di tutti i giorni.
Una dichiarazione di Enrico Hoffmann
Il gigantesco stand di BSH (6 mila mq) copre per il terzo anno consecutivo l’intero padiglione 1.1.”Come produttore leader di elettrodomestici in Europa, siamo sempre stati presenti all’IFA con i nostri ultimi prodotti e possiamo ispirare le persone”, afferma Enrico Hoffmann, responsabile vendite per l’Europa centrale. “Quest’anno, il centenario dell’IFA offre un ambiente molto speciale per presentare le nuove tecnologie con i nostri marchi Bosch e Siemens che soddisfano le esigenze dei nostri consumatori affrontando al tempo stesso tendenze importanti come l’intelligenza artificiale e l’efficienza energetica.”Casa Bosch
Una particolarità della mostra di quest’anno è la Casa Bosch. Per la prima volta, oltre agli elettrodomestici Bosch, vengono presentati dispositivi e tecnologie che aiutano a raggiungere facilmente il risultato perfetto in tutta la casa. Tra gli elettrodomestici di punta di quest’anno figurano le nuove combinazioni frigo-congelatore French Door, dotate del più potente distributore di ghiaccio e acqua sul mercato europeo, in grado di produrre fino a 5 kg di ghiaccio al giorno. Inoltre, i nuovi forni Serie 4 e 6 con Air Fry e supporto vapore stupiscono in cucina. La tipologia di riscaldamento Air Fry rende davvero semplice preparare piatti fritti in modo più sano. E con il supporto vapore pane, arrosti e altre pietanze risultano perfette.
Le nuove lavatrici delle serie 6 e 8 risparmiano energia, acqua, elettricità e detersivo ad ogni ciclo di lavaggio. La lavatrice WGB244AW0 della serie 8 è la campionessa mondiale del risparmio energetico Bosch ed è ben il 50% più economica rispetto alla classe di efficienza energetica A 1. Il nuovo filtro in microplastica Bosch garantisce inoltre che le acque reflue siano quasi prive di microplastiche. E per chi lo vuole più pulito che pulito: l’aspirapolvere senza filo Unlimited 10 con tecnologia brevettata MicroClean rimuove anche le particelle più fini. Il display TFT ti dà il pieno controllo sulle modalità di pulizia e sul livello della batteria e ti consente di guardare tutorial.
Tecnologia intelligente per una maggiore semplicità nella vita di tutti i giorni
All’insegna del motto “Say hi to intelligence”, tutto allo stand Siemens ruota attorno al desiderio di semplicità nella vita di tutti i giorni. I nuovi piani cottura con DiamondProtect sono dotati di una superficie Ceran® antigraffio che garantisce facilità di manutenzione e durata. Siemens presenta ora per la prima volta il nuovo materiale per il piano cottura iQ500 inductionAir Plus, che combina una cappa aspirante integrata con induzione combinata e controllo della temperatura. Il consumatore viene supportato dall’assistente di cottura, a cui può chiedere consiglio in qualsiasi momento tramite l’app Home Connect.
Come ulteriore highlight della cucina intelligente, l’iQ700 con riconoscimento delle pentole ha raddoppiato il suo campo di applicazione. Grazie all’intelligenza artificiale e alla fotocamera integrata, ora riconosce automaticamente 80 piatti e applicazioni e imposta il metodo di preparazione ottimale. Altri campi di applicazione dell’intelligenza artificiale sono il sensore di doratura e il programma intelligente della lavastoviglie Siemens, che si adatta alle aspettative dei suoi proprietari attraverso l’apprendimento.
10 anni di Home Connect: uno sguardo al futuro
Home Connect è da un decennio leader nelle soluzioni IoT per la cucina e la casa. All’IFA BSH festeggia questo anniversario con nuove funzioni che promuovono la sostenibilità e la facilità d’uso. Una di queste funzioni è Smart Start, che automatizza il funzionamento degli elettrodomestici basandosi sulla quota più alta di energia rinnovabile nella rete elettrica o sui prezzi dell’elettricità. Per i consumatori che non utilizzano ancora le tariffe elettriche dinamiche, BSH ha stretto una collaborazione con il fornitore di energia elettrica verde Tibber per offrire tariffe scontate e promuovere così l’uso delle energie rinnovabili
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it