Samsung Electronics ha annunciato che i suoi più recenti prodotti e servizi hanno ottenuto il massimo riconoscimento agli IFA 2025 Innovation Awards, con ben nove premi “Best of Innovation” e 17 menzioni “Honoree” in diverse categorie. I riconoscimenti arrivano alla vigilia di IFA 2025, la più grande fiera europea dedicata all’elettronica di consumo, in programma a Berlino, Germania, dal 5 al 9 settembre.
Gli IFA Innovation Awards fanno parte di un nuovo programma globale che debutta a IFA 2025 con l’obiettivo di valorizzare prodotti che si distinguono per eccellenza nell’innovazione, nel design e nell’impatto sul mercato. Organizzati da IFA Berlin, i premi segnano un nuovo capitolo nella storia centenaria della fiera come palcoscenico internazionale di riferimento per la tecnologia consumer e per la casa. Oltre alle certificazioni, i vincitori beneficeranno di diritti di licenza, visibilità mediatica e opportunità esclusive nei futuri eventi IFA.
Bespoke AI Laundry Combo vince il Best in Design Award per design elegante e funzionalità
Nella categoria elettrodomestici, la lavasciuga Bespoke AI Laundry Combo è stata premiata con il Best in Design Award, grazie all’eccellenza tecnologica e al design sofisticato. Offre il lavaggio e l’asciugatura in un unico ciclo, un display touchscreen da 7” per un utilizzo intuitivo, e prestazioni eccezionali in termini di efficienza energetica: il ciclo di lavaggio è il 20% più efficiente rispetto allo standard A1 e impiega una tecnologia di asciugatura a pompa di calore che riduce i tempi del 60% e il consumo energetico del 75%
The Movingstyle ridefinisce il display portatile
The Movingstyle, display smart portatile che unisce estetica e funzionalità, ha ottenuto due IFA Innovation Awards nelle categorie Best in Home Entertainment e Best in Design. Ridefinendo il modo in cui le persone vivono l’intrattenimento nei propri spazi domestici, il design di The Movingstyle nasce da un concetto semplice ed elegante: la mobilità deve essere senza sforzo.
Ispirata alla silhouette di una borsa tote, la maniglia integrata rappresenta al contempo un elemento distintivo e uno strumento pratico. Grazie ad essa, gli utenti possono trasportare il touchscreen QHD da 27” come se fosse un oggetto personale, mentre la base con ruote morbide scivola agevolmente tra le stanze. The Movingstyle è inoltre dotato di uno One Action Stand 2-in-1, che consente di staccare lo schermo dalla base con un unico movimento, trasformandolo immediatamente in un display autonomo senza accessori aggiuntivi.
Premiere5 rivoluziona l’intrattenimento domestico con tecnologia avanzata
Come proiettore a triplo laser ultra-short-throw più compatto di Samsung, Premiere5 ha ottenuto due IFA Innovation Awards nelle categorie Best in Home Entertainment e Best of Tech Innovation. Con dimensioni notevolmente ridotte rispetto ai proiettori tradizionali, è in grado di proiettare immagini fino a 100 pollici da soli 43,3 cm di distanza — oppure 80 pollici a 32,7 cm e 60 pollici a 22,2 cm — offrendo proiezioni su larga scala anche in spazi ridotti e attenti al design.
La sua caratteristica più innovativa è la Touch Interaction, resa possibile da un laser IR e da una fotocamera integrati. Questa funzione consente un controllo intuitivo di contenuti, giochi, app e programmi di allenamento, creando scenari interattivi che spaziano dall’istruzione all’intrattenimento, fino al fitness domestico.
The Freestyle+: l’integrazione perfetta tra tecnologia smart e portabilità
The Freestyle+ è il primo proiettore smart portatile al mondo a integrare sia intelligenza artificiale on-device sia generativa, caratteristiche che le hanno permesso di vincere il premio Best in Home Entertainment. È alimentato dal processore proprietario AI Q Processor — il primo chipset AI incorporato in un proiettore smart — e dispone di AI OptiScreen, una funzione che include sette strumenti integrati che lavorano in sinergia per raddrizzare l’immagine, mantenere la messa a fuoco nitida, evitare ostacoli, adattare i bordi dello schermo, regolare i colori in base alla tonalità della parete, migliorare la visibilità in diverse condizioni di illuminazione e attenuare la luce quando qualcuno entra nel raggio del proiettore.
Il modello AI generativo integrato consente agli utenti di creare direttamente dal proiettore contenuti visivi ambientali personalizzati, mentre AI Q-Symphony rileva la posizione del dispositivo e sincronizza automaticamente l’audio con altoparlanti o soundbar Samsung, offrendo un’esperienza sonora immersiva.
Galaxy Tab S11 Ultra: performance straordinarie per creatività e intrattenimento
Galaxy Tab S11 Ultra ha ottenuto due IFA Innovation Awards nelle categorie Best in Content Creation e Best in Computing & Gaming. I riconoscimenti premiano l’ampia suite di strumenti del dispositivo, progettati per garantire produttività, creatività e gaming immersivo in totale semplicità.
Galaxy Tab S11 Ultra combina prestazioni estreme con un design sottile e leggero, elevando la creatività e potenziando la produttività anche in mobilità. Grazie al nuovo S Pen, a Samsung DeX potenziato e alle funzionalità avanzate di Galaxy AI, gli utenti possono sperimentare un nuovo livello di creatività, mentre il display Dynamic AMOLED 2X da 14,6” con refresh rate 120Hz offre un’esperienza di gioco coinvolgente e senza interruzioni.
Galaxy Z Fold7: design e funzionalità di nuova generazione per un’esperienza ultra-smartphone
Galaxy Z Fold7 ha ricevuto il premio Best in Communications & Connectivity, grazie alla perfetta combinazione del miglior design Galaxy, funzionalità avanzate della fotocamera e innovazione AI, il tutto nella serie Galaxy Z Fold più sottile e leggera di sempre.
Il dispositivo offre prestazioni premium e l’esperienza di un vero ultra-smartphone, con uno schermo più ampio e immersivo quando aperto. Con One UI 8, Galaxy Z Fold7 ottimizza l’uso della Galaxy AI per schermi di grandi dimensioni, massimizzando i vantaggi del display pieghevole e ampliando la produttività.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it