Ecovacs a IFA presenta Winbot W2S Omni: rivoluzione nella pulizia delle finestre

Il primo robot lavavetri intelligente dotato della tecnologia proprietaria TruEdge per pulire bordi e angoli difficili da raggiungere

Ecovacs Robotics, leader di mercato in Cina da oltre un decennio nei robot aspirapolvere e leader globale nella robotica di servizio, presenta una nuova rivoluzione nel settore della pulizia con Ecovacs Winbot W2S Omni. Si tratta del primo robot lavavetri intelligente dotato della rivoluzionaria tecnologia proprietaria TruEdge, progettata per pulire bordi e angoli difficili da raggiungere, assicurando una brillantezza impeccabile. Tra le altre innovazioni di punta presenti nel Winbot W2S Omni: troviamo la tecnologia Ecovacs di nebulizzazione grandangolare a tre ugelli completamente aggiornata per una pulizia più profonda.

Il Winbot W2S Omni offre dunque prestazioni di pulizia ottimizzate, sottolineando l’impegno di Ecovacs nel migliorare costantemente le proprie tecnologie per offrire maggiore comodità ed efficienza nella pulizia domestica.

Niente più polvere negli angoli: grazie alla TruEdge Technology di Ecovacs, le finestre saranno oracristalline in ogni loro parte. Il Winbot W2S Omni è il primo robot lavavetri a presentare lo scrubber TruEdge di Ecovacs, il cuiinnovativo design a vortice presenta sei strisce di gomma che rimuovono la polvere ostinata da bordi e angoli. Con una distanza di pulizia dai bordi di soli 1,1 mm, l’efficienza viene aumentata del 99,25%, affrontando con facilità polvere accumulata e zone difficilmente raggiungibili.

A differenza dei prodotti tradizionali senza sollevamento dello scrubber —che spesso intrappolano la polvere durante la pulizia e possono lasciare aloni— il Winbot W2S Omni: è dotato di rilevamento intelligente della posizione. La modalità di pulizia dei bordi è alimentata da un sensore optoisolatore ad alta sensibilità e da un avanzato algoritmo di pianificazione del percorso. Inoltre, è il primo robot lavavetri Ecovacs dotato della modalità di pulizia a quattro bordi aggiornata: lo scrubber viene automaticamente premuto verso il basso quando raggiunge i bordi, pulendoli a una velocità di 200 rotazioni al minuto e si solleva quando si allontana per evitare la dispersione della polvere. Questo garantisce vetri impeccabili e senza aloni.

La nuova tecnologia di spruzzo grandangolare a tre ugelli del Winbot W2S Omni:, abbinata a un panno altamente assorbente, assicura una pulizia profonda ed efficace. Il sistema bidirezionale, caratterizzato da un innovativo design a tre fori, amplia la distribuzione dell’acqua fino al 90% della superficie, riducendo al minimo le zone non trattate. La nebulizzazione crea un velo d’acqua sottile che ammorbidisce lo sporco, mentre la costante umidificazione del panno permette di eliminare ogni residuo senza lasciare aloni o gocce.

Innovazioni intelligenti per una pulizia senza intervento manuale

Il Winbot W2S Omni è dotato anche della tecnologia WIN-SLAM 4.0 aggiornata, che pianifica i percorsi di pulizia in modo più efficiente e si adatta facilmente a diversi tipi di finestre, dai vetri più piccoli a quelli a tutta altezza, mentre ostacoli come maniglie e chiavistelli vengono facilmente identificati ed evitati.

L’app mobile Ecovacs consente agli utenti di scegliere tra molte modalità di pulizia disponibili, come la modalità di pulizia intensiva, a zone, la sola pulizia dei bordi, la modalità di pulizia profonda o rapida. Questo permette al Winbot W2S Omni: di adattarsi facilmente alle esigenze specifiche di ogni casa.

Il Winbot W2S Omni:è dotato di una stazione di pulizia all’avanguardia. Questa stazione OMNI multifunzione funge da pannello di controllo, caricatore, stabilizzatore e spazio di stoccaggio portatile per tutte le attività di pulizia delle finestre.

Le sue due modalità di alimentazione consentono di iniziare la pulizia ovunque e in qualsiasi momento. La batteria integrata supporta fino a 110 minuti di funzionamento indipendente a piena carica, ideale per la pulizia in luoghi privi di presa di corrente, come ad esempio sui balconi. Può anche essere collegato a una fonte di alimentazione: il cavo di alimentazione è stato integrato con la corda di sicurezza, offrendo maggiore comodità, prevenendo grovigli e garantendo una sicurezza superiore. Il cavo si ritrae automaticamente quando il WINBOT torna alla posizione di partenza.

Il peso di 5,2 kg della stazione è supportato da una forza di aspirazione di oltre 800 N per evitare che WINBOT W2S OMNI cada anche in caso di circostanze estreme. Per una maggiore protezione, la stazione è dotata di una fune di sicurezza di 1 m con una resistenza alla trazione fino a 100 kg.

La stazione ha un design minimalista e offre un comodo spazio di stoccaggio per WINBOT e i suoi accessori. La maniglia in gomma morbida la rende facile da sollevare e trasportare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it