Cellularline a IFA2025: innovazione, performance e soluzioni

Tra le novità 'Covered' il nuovo servizio B2B che trasforma il punto vendita in un hub di produzione di custodie on demand
Lo stand di Cellularline a IFA2025

Cellularline presenta a IFA2025 alcuni dei marchi del proprio portafoglio –Cellularline, Music Sound, Interphone, Skross, Peter Jäckel, Nova, Qixco e Film&Go.

Tra le novità più attese: Covered, la nuova soluzione di stampa in store di custodie On Demand, pensata per ridefinire l’esperienza di acquisto e la gestione del prodotto all’interno del punto vendita. Si tratta di una tecnologia proprietaria all’avanguardia che consente di stampare custodie dedicate direttamente in negozio, su richiesta, in soli 20 minuti. Il funzionamento è semplice e immediato: se il modello desiderato non è disponibile sugli scaffali, basterà rivolgersi all’addetto che potrà avviare in tempo reale il processo di stampa. Un vantaggio strategico per la gestione del negozio è la possibilità di avviare la stampa e consentire all’operatore di dedicarsi ad altre attività, grazie a un sistema che funziona in autonomia, ottimizzando tempi e risorse e garantendo una maggiore efficienza operativa.

Nessun modello escluso: il servizio permette di coprire l’intera gamma di smartphone presenti sul mercato, anche i più rari o recenti. Grazie a un ricco database costantemente aggiornato, “Covered” è in grado di offrire custodie perfettamente compatibili con qualsiasi dispositivo. È questo il principio dello “scaffale infinito”: un sistema intelligente che supera i limiti fisici dello spazio espositivo, permettendo al cliente di trovare sempre la soluzione più adatta, senza compromessi. Il risultato è un servizio che crea valore su più fronti: da un lato, il cliente beneficia di un prodotto disponibile rapidamente e realizzato con materiali resistenti e di qualità che garantiscono massima protezione; dall’altro, il punto vendita beneficia di una gestione ottimizzata del magazzino, senza più vincoli di assortimento o problemi di stock fisico. Infine, rafforza la fidelizzazione, garantendo al cliente la sicurezza di trovare sempre la protezione giusta per il proprio smartphone.

Il lancio del nuovo servizio si affianca alla gamma di servizi evoluti per il retail già presenti nel portafoglio Cellularline, come Film&Go, il servizio di punta di personalizzazione e protezione attraverso una gamma di pellicole protettive tecnologicamente avanzate, tagliate su misura tramite plotter. Tra queste rientra anche Fortify Hybrid Glass, il vetro ibrido che unisce la sensazione tattile del vetro alla flessibilità e resistenza delle pellicole. Una gamma in forte espansione, con una diffusione triplicata e oggi, tra i servizi più richiesti dai rivenditori.

Ricarica retrattile

Oltre alle novità nei servizi B2B, Cellularline presenta nuove soluzioni anche nelle categorie Audio e Ricarica. Per la ricarica, il focus è sulla gamma Retractable Power, la linea di accessori con cavo USB-C retrattile integrato, pensata per garantire prestazioni elevate e una gestione ordinata della ricarica di smartphone, tablet e PC. Già composta da due caricabatterie da rete (30W e 65W) e da un caricatore da auto da 60W, la gamma si amplia con l’introduzione di un powerbank da 10.000 mAh con cavo retrattile da 90 cm e supporto Power Delivery 30W, e di un cavo retrattile ultraperformante da 100W, ideale anche per la ricarica veloce dei laptop. Un’offerta completa pensata per garantire potenza, praticità e design, sia in mobilità sia negli ambienti di lavoro quotidiani.

Audio

Sul fronte Audio, spiccano i nuovi auricolari TWS, che integrano tecnologie all’avanguardia come il Traduttore istantaneo e l’Hybrid ANC, per un’esperienza d’ascolto sempre più intelligente e immersiva. A questi si affianca la linea smartwatch, che assume un ruolo più centrale nell’offerta di Cellularline: una gamma sempre più completa e attenta ai bisogni del consumatore, arricchita anche dalla collaborazione con il brand iconico MOMO Design, che unisce design ricercato e funzionalità avanzate in due dispositivi pensati per accompagnare ogni momento della giornata. L’azienda guarda anche ai wearable del futuro con l’ingresso nella categoria emergente degli smart ring, ulteriore conferma della propria capacità di intercettare e anticipare i trend del mercato.

Infine, tra i protagonisti c’è anche Music Sound, il brand audio di Cellularline Group, che negli ultimi anni ha registrato una crescita costante, rafforzando la propria presenza anche a livello internazionale. Merito di un posizionamento distintivo e di una gamma pensata per intercettare i gusti della Gen Z e dei giovani adulti.

Con una proposta che unisce tecnologia, stile e accessibilità, Music Sound si afferma come un asset strategico per il punto vendita, grazie a un’identità forte, riconoscibile e perfettamente complementare all’offerta principale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it