BSH Hausgeräte ed Ecovacs Robotics leader internazionale nella robotica domestica, hanno annunciato una collaborazione globale per lo sviluppo congiunto di soluzioni innovative per la pulizia dei pavimenti. L’obiettivo è rafforzare i rispettivi portafogli prodotti e rispondere in modo più mirato alle esigenze dei consumatori.
L’accordo unisce le competenze tecnologiche, il know-how di mercato e l’esperienza di entrambi i gruppi, con la prospettiva di fissare nuovi standard di qualità, innovazione e comfort nell’ambito della smart home.
Secondo Hendrik Kretzer, EVP Consumer Product Division di BSH, la partnership rappresenta un passo decisivo nell’espansione dell’offerta di robot aspirapolvere e lavapavimenti. BSH apporta la sua lunga esperienza nello sviluppo di elettrodomestici di alta gamma e la conoscenza delle necessità dei consumatori, mentre Ecovacs contribuisce con la sua leadership tecnologica e innovativa nel campo della robotica.
David Qian Cheng, CEO di Ecovacs, ha sottolineato che la missione dell’azienda è rendere la robotica accessibile a tutti. La collaborazione con BSH permetterà di introdurre la robotica Ecovacs nelle cucine, creando una nuova categoria all’interno della robotica di servizio.
Il primo frutto della partnership è il lancio, al salone IFA, del primo robot aspirapolvere e lavapavimenti da incasso al mondo, sviluppato dal marchio Bosch in collaborazione con Ecovacs. Il dispositivo, disponibile in Europa dalla primavera 2026, è completamente integrato nel mobile della cucina e collegato a impianti idrici ed elettrici. Il sistema, invisibile all’esterno, gestisce automaticamente ricarica, svuotamento e pulizia, senza ridurre lo spazio utile del mobile sottolavello.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it