Seul, 05 gennaio 2025 — LG Electronics (LG) svela oggi la collezione 2025 di TV OLED evo che include la serie true wireless M5 e la serie G5.
La nuova collezione è provvista del nuovo processore con Intelligenza Artificiale (IA) α 11 Gen2, che offre un’eccezionale capacità di elaborazione dell’immagine che, combinata con la consueta qualità d’immagine offerta dalla tecnologia LG Oled, regala neri impeccabili e una luminosità eccezionale. Inoltre, l’integrazione dell’IA consente ai nuovi TV LG Oled evo di offrire un’esperienza utente completamente personalizzata.
I nuovi TV Oled evo utilizzano la tecnologia LG Brightness Booster Ultimate che migliora l’architettura di controllo della luminosità e gli algoritmi di potenziamento della luce per ottenere una luminosità tre volte superiore[2] rispetto ai modelli OLED tradizionali. Questo significativo aumento della luminosità permette di mettere a fuoco anche i minimi dettagli con impostazioni di luminosità diverse, per offrire un’esperienza di visione incredibilmente realistica.
La riproduzione dei colori dei nuovi TV LG Oled evo è incredibilmente accurata e realistica, sia in ambienti luminosi che scuri, tanto da aver conquistato le certificazioni “Perfect Black” e “Perfect Color” di UL Solutions e la certificazione di fedeltà cromatica del 100% di Intertek.
LG ha introdotto sulla collezione 2025 diverse novità anche sul fronte gaming tra cui la prima frequenza di aggiornamento variabile (VRR) 4K 165Hz[5] del settore, certificata da Nvidia® G-SYNC® e AMD FreeSync Premium. In questo modo, i TV LG OLED evo 2025 eliminano il tearing e lo stuttering, garantendo un input lag minimo e fino a 165 fotogrammi al secondo. I TV OLED evo sono inoltre i primi a ricevere la certificazione ClearMR 10000 di VESA che assicura un’esperienza fluida anche durante le sequenze di azione più frenetiche.
Il nuovo processore con Intelligenza Artificiale α11 offre inoltre una migliore qualità delle immagini e del suono.
Gli algoritmi di deep learning analizzano le immagini in bassa risoluzione e di bassa qualità portandole a una definizione più alta, lavorando sui singoli pixel, per immagini più naturali e nitide. Inoltre, la funzione Dynamic Tone Mapping Professional offre un controllo avanzato sui contenuti HDR10, consentendo ai creator professionisti di ottenere una rappresentazione accurata dei colori e dei dettagli in tutti gli ambienti di visione.
Sul fronte audio, la collezione 2025 conferma la funzione AI Sound Pro, che offre un audio ricco e immersivo grazie al suono surround virtuale 11.1.2 degli altoparlanti integrati nel TV e all’IA che separa i dialoghi dal resto della traccia audio per migliorarne la chiarezza. Infine, attraverso l’analisi di oltre 1.6 miliardi di impostazioni immagine e 40 milioni di profili audio, le funzioni AI Picture e AI Sound Wizard sono in grado di personalizzare la riproduzione audio e video in base alle preferenze degli utenti. Questo livello di personalizzazione rende gli LG OLED evo 2025 i TV più intuitivi e incentrati sull’utente presenti sul mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it