La rinascita di Huawei è ormai un fatto: il gigante tecnologico cinese Huawei ha chiuso il I semestre con un aumento del 34% nei ricavi, il fatturato più alto dal 2020: 418 miliardi di yuan (circa 53 miliardi di euro) e l’utile netto è salito del 18% a 54,9 miliardi di yuan (6,9 miliardi di euro).
La Reuters commentando i dati diffusi dalla società nota che Huawei non ha fornito una ripartizione degli utili per le singole business unit, ma un portavoce ha affermato che il suo principale business consumer, che comprende smartphone e PC, nonché la sua unità di componenti per auto intelligenti, ha registrato ottimi risultati.
I dati della società di ricerca Canalys mostrano che Huawei ha spedito 22,2 milioni di smartphone nella Cina continentale durante il primo semestre, con un aumento del 55% rispetto all’anno precedente.
Huawei è tornata nel mercato degli smartphone premium 5G lo scorso anno con la serie Mate 60 e quest’anno con i telefoni di fascia alta della serie P, anche se la maggior parte di queste vendite rimane confinata al mercato interno.
I lanci sono stati celebrati in Cina come un trionfo sugli Stati Uniti. sanzioni che, dal 2019, impediscono alla società di accedere ai servizi avanzati degli Stati Uniti. chip e altre tecnologie.
Le divisioni infrastrutture tecnologiche per l’informazione e la comunicazione, il cloud e l’energia digitale di Huawei hanno registrato una performance stabile, ha affermato il portavoce, aggiungendo che i profitti del primo semestre non sono stati incrementati dalla vendita di aziende o asset come nello stesso periodo dell’anno scorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it