Xiaomi Corporation ha annunciato i risultati consolidati non certificati per il trimestre e il semestre chiusi al 30 giugno 2021.
Nel secondo trimestre del 2021, le entrate totali di Xiaomi sono state pari a 87,8 miliardi di RMB, con un aumento del 64,0% anno su anno. Ll’utile netto rettificato per il periodo è stato di 6,3 miliardi di RMB, con un incremento dell’87,4% anno su anno. Il fatturato totale e l’utile netto rettificato hanno raggiunto livelli record nel trimestre, a dimostrazione dell’eccellenza del modello di business e della solidità delle sue operazioni.
Principali dati finanziari del secondo trimestre 2021:
- Ricavi totali a 87.789,0 milioni di RMB, in crescita del 64,0% su base annua;
- Utile lordo a circa 15.148,1 milioni di RMB, in crescita del 96,7% YoY;
- L’utile netto rettificato non-IFRS è stato di 6.321,5 milioni di RMB, in crescita dell’87,4% su base annua.
Principali dati finanziari del primo semestre 2021:
- Ricavi totali a 164.671,2 milioni di RMB, in crescita del 59,5% su base annua;
- Utile lordo a circa 29.309,4 milioni di RMB, in crescita del 92,1% YoY;
- L’utile netto rettificato non-IFRS è stato di 12.390,8 milioni di RMB, in crescita del 118,4% su base annua.
Xiaomi è salito sul podio al secondo posto nella classifica delle spedizioni globali di smartphone
L’attività di smartphone ha continuato a mostrare una crescita significativa nel secondo trimestre del 2021, evidenziata da entrate e spedizioni di smartphone da record. Le entrate sono state pari a 59,1 miliardi di RMB nel periodo di riferimento, con un aumento dell’86,8% anno su anno. Le spedizioni globali di smartphone del Gruppo hanno raggiunto 52,9 milioni di unità, con un aumento dell’86,8% anno su anno. Secondo Canalys, le spedizioni globali di smartphone di Xiaomi si sono classificate al n. 2 per la prima volta nel secondo trimestre con una quota di mercato del 16,7%.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it