Whirlpool riduce di due terzi lo spessore dei frigoriferi Kitchen Aid

La tecnologia Slim Tech™ adottata in USa nella serie Jenn Air sostituisce i pannelli in poliuretano con una miscela di polveri porose sigillate nel vuoto
da notare il ridotto spessore delle porte.

Al CES di Las Vegas Whirlpool ha presentato i primi frigoriferi che utilizzano la tecnologia di isolamento Slim Tech™ per ridurre lo spessore, il peso (e il consumo di risorse). A parità di dimensioni esterne i frigoriferi che utilizzeranno il vuoto invece dei pannelli in poliuretano per isolare l’interno renderanno disponibile più spazio interno.

La SlimTech™ Insulation Technology prevede una miscela di polveri altamente porose sigillate in una intercapedine nella quale è stato creato il vuoto. Il risultato è uno spessore ridotto di due terzi senza nessuna perdita nella capacità di isolamento. Viceversa a spessore invariato la tecnologia permette di dimezzare il consumo elettrico del frigorifero.

La tecnologia sarà adottata per prima cosa  nella linea Jenn Air Luxury 30 del brand Kitchen Aid (l’unico che rimarrà completamente di proprietà Whirlpool anche una volta completata la vendita ad Arçelik delle attività europee) ma solo per le porte e sarà estesa a tutte le pareti  dei frigoriferi in futuro nelle altre linee di frigoriferi Kitchen Aid.

La tecnologia permetterà una rivoluzione nel mondo del built in consentendo di inserire i frigoriferi nelle cucine senza soluzioni di continuità. I designer apprezzeranno la possibilità di disegnare angoli non arrotondati.

La nuova tecnologia si presta maggiormente al riciclo dei componenti riducendo l’impatto ambientale globale dei frigoriferi. Whirlpool corporation sta progettando una filiera a valle che permetterà di riutilizzare il materiale a fine vita del frigorifero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it