Whirlpool Europe: partnership con Elica nel post-vendita

Whirlpool Europe ed Elica – azienda marchigiana specializzata nella produzione di cappe aspiranti – hanno siglato un accordo per la copertura dei servizi legati alle attività post-vendita. Il customer service di Whirlpool gestirà infatti tutta la documentazione tecnica, l’assistenza sul campo e la vendita di parti di ricambio delle cappe che Elica distribuirà nel mercato italiano.Nei giorni scorsi Whirlpool Europe ha avviato anche il progetto Benefit display sui forni a microonde. L’iniziativa consiste nel dotare i negozi di un kit completo di informazioni relative alle caratteristiche dei vari modelli per orientare il consumatore nell’eventuale scelta d’acquisto. Il progetto, che entro la fine di ottobre dovrebbe riguardare almeno 300 negozi in tutta Italia, nasce dai risultati di una ricerca realizzata da AC Nielsen su un campione di punti vendita che hanno sperimentato l’utilità di questo materiale espositivo. La ricerca ha evidenziato, fra l’altro, che l’utilizzo del kit, che suddivide i modelli Whirlpool in quattro categorie (pratico, crisp, grand chef e spazio), fa sì che il 26% in più dei consumatori si fermi ad osservare i microonde invece di passarvi davanti indifferente.

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