Whirlpool: da settembre in Italia il nuovo elettrodomestico Prêt-à-Porter

Sarà presente da settembre, in anteprima nei negozi italiani e francesi, l’innovativo elettrodomestico di Whrilpool Prêt-à-Porter. Si tratta di un prodotto in grado di rivitalizzare gli abiti tramite il vapore eliminando la necessità di recarsi in lavanderia. “È un progetto realizzato dai nostri laboratori statunitensi e europei per rispondere all’esigenza del consumatore di ravvivare i propri capi preferiti facilmente e direttamente in casa” ha spiegato a e-duesse Paolo Lioy, marketing manager Italia di Whirlpool. Il prodotto verrà veicolato tramite il canale dei negozi specializzati. “Stiamo valutando anche l’opportunità di esplorare canali alternativi, come i negozi di moda. Lo scopo è comunque quello di far conoscere il più possibile il prodotto e di spiegarne l’utilizzo ai consumatori”. Per questa ragione è in fase di realizzazione materiale espositivo per il punto vendita che permetta di far emergere Prêt-à-Porter dal lineare. In concomitanza con il lancio verranno anche organizzate giornate dimostrative negli store. È stata programmata anche una campagna sulla stampa consumer.“L’obiettivo è innanzitutto relativo alla distribuzione di questo nuovo elettrodomestico” ha proseguito Lioy. “Distribuzione sia quantitativa, poiché puntiamo a raggiungere il 70-80% dei negozi italiani, sia qualitativa, tramite esposizioni preferenziali almeno in prossimità del lancio del prodotto” ha concluso Lioy. Il prezzo al pubblico consigliato sarà di 399 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it