Vorwerk- Folletto, Laura Favretti nuova responsabile marketing

Laura Favretti è la nuova responsabile marketing di Vorwerk Italia – Divisione Folletto, con responsabilità su marketing di prodotto, comunicazione, digital, CRM e Customer Care.

Laureata in Economia e commercio, specializzazione Marketing, presso l’Università Bocconi di Milano, Laura Favretti, ha maturato una ventennale esperienza nel settore degli elettrodomestici e del clima, lavorando in Candy Hoover Group, Carrier e Black& Decker – e ricoprendo ruoli con crescenti responsabilità prima nel marketing operativo locale e successivamente nel marketing strategico, nel posizionamento delle marche e conseguente strategia di comunicazione, con orizzonte internazionale.

“Ho accolto questo incarico con grande entusiasmo e sono felice di poter mettere a disposizione la mia esperienza per un marchio premium come Folletto, distribuito da 80 anni nelle famiglie italiane grazie alla vendita porta a porta” commenta Laura Favretti. “La nostra strategia consiste nel rinforzare l’immagine del nostro sistema di vendita diretta facendo leva sull’unicità del servizio al consumatore personalizzato e altamente professionale. Al contempo rafforzeremo ulteriormente gli investimenti in ambito digital e CRM per raggiungere un target più trasversale e tenere vivo il contatto con una clientela già molto fedele.”

“Diamo il benvenuto a Laura” commenta Pierluigi Pecchia, consigliere delegato Vorwerk Italia e direttore commerciale Folletto “che, grazie alla sua significativa esperienza, saprà definire le migliori azioni per consolidare il valore del brand Folletto lavorando su tutti i touchpoint e portando la customer experience a livelli di eccellenza assoluta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it