Vivere l’eccellenza di Cellularline

All’edizione 2025 del “Live the Excellence: Roadmap Edition”, Cellularline ha presentato la sua gamma e la strategia
Marco Cagnetta

Nel numero di Marzo, Uptrade ha pubblicato un inchiesta sulla categoria Clima

Per leggere l’intera inchiesta e tutto il numero clicca questo link

La versione digitale di Uptrade è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play

 Si è conclusa con successo l’edizione 2025 del “Live the Excellence: Roadmap Edition”, l’evento annuale di Cellularline che ha radunato operatori e partner commerciali nella suggestiva cornice di “Ruote da Sogno” a Reggio Emilia.

La quarta edizione dell’evento, durata due settimane, ha visto la partecipazione di 450 tra clienti e distributori, provenienti da 25 Paesi, e ha offerto un importante momento di confronto e di condivisione dei progetti di crescita dell’azienda.

Abbiamo registrato un aumento di presenze rispetto all’ultima edizione – ha commentato Marco Cagnetta, General Manager Sales and Marketing – confermando il rafforzamento delle relazioni con i nostri partner. Con la ‘Roadmap Edition’ abbiamo ulteriormente evoluto il format per renderlo più interessante; presentando non solo i nuovi prodotti, ma illustrando anche il nostro impegno nel fornire soluzioni innovative, diversificate e insights preziosi per tutti i nostri partner”.

Strategia di canale:  ascolto e personalizzazione

L’approccio distintivo di Cellularline risiede nell’attenzione al canale, basato sull’ascolto e sul confronto continuo, come sottolineato da Cagnetta: “Questo ci permette di crescere insieme al mercato, anticipando e interpretando le sue esigenze e cogliendo le opportunità offerte dai nuovi trend”. In concreto, l’evento è stato un momento chiave per presentare per raccontare gli storytelling legati ai 14 brand: valori, line-up, messaggi e anche specifici tool dedicati ai vari canali di vendita. In questo senso, ha spiegato il manager, “il Gruppo Cellularline investe per personalizzare e diversificare marchi e offerte, un altro elemento molto apprezzato dai nostri partner perché dimostra la nostra capacità di essere strategici e affidabili”. Per soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti l’azienda ha progettato l’area espositiva in spazi distinti, ciascuno con un livello di comunicazione e ingaggio pensato per massimizzare l’esperienza.

Alessio Lasagni, Direttore Marketing, ha aggiunto: “Il concept della Roadmap Edition ha guidato i partecipanti in un viaggio attraverso nuove opportunità di mercato, esplorando le soluzioni offerte da Cellularline e analizzando diversi insight strategici, per supportare i partner nell’evoluzione del business”. L’elemento centrale dell’evento è stato, infatti, la Workshop Area, che ha offerto momenti di approfondimento esclusivi in ambito servizi e strategie per l’attachment, arricchendo ulteriormente il valore dell’incontro e favorendo un dialogo costruttivo con tutti i partecipanti.

Focus sulle novità

Tra le novità presentate dall’azienda durante il Roadmap ha spiccato la gamma dedicata alla tecnologia Qi2, il sistema di ricarica wireless magnetica per caricare dispositivi compatibili senza l’ingombro dei cavi. I modelli disponibili sono Mag Pad, Mag Duo e Mag Trio, progettati per la ricarica contemporanea di smartphone, auricolari wireless e smartwatches. I prodotti includono un Ring Magnetico, che consente l’aggancio tra device e accessorio e abilita la ricarica wireless su tutti gli smartphone compatibili con questa tecnologia.

Sempre nel campo della ricarica, Glam Pd 10000 è un caricabatterie portatile da 10000mAh con Power Delivery che offre fino a 72 ore di ricarica extra per smartphone. Dotato di un display LCD che mostra lo stato di carica residua, è disponibile in quattro colori e si distingue per il design elegante con finiture in tessuto e materiali premium, unendo praticità e stile.

I servizi

Infine, nel campo della protezione, Cellularline propone Hybrid Glass, una soluzione innovativa che combina la protezione di una pellicola e la robustezza di un vetro temperato. Grazie alla sua tecnologia ibrida, garantisce resistenza agli urti e una protezione superiore contro graffi e danni, mantenendo al contempo un’alta sensibilità al tatto. Realizzato su misura per adattarsi perfettamente a ogni device, Hybrid Glass viene tagliato nel punto vendita con macchinari specializzati, assicurando una precisione millimetrica nel taglio ed una risposta all’esigenza di ogni smartphone e numerosi altri device. Hybrid Glass si aggiunge alla già ampia offerta di prodotti della Divisione Servizi del gruppo che, sotto l’ombrello Cellularline Film&Go, si sta consolidando come una delle aree di business in maggiore sviluppo.

 

Per leggere il resto dell’articolo e l’intero numero di Uptrade clicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it