Il numero di ottobre di UpTrade, ora online e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play, è particolarmente ricco.
In copertina, l’intervista a Raul Sartorello, ad di Sme, realtà storica di riferimento del Nord Est che negli anni ha saputo evolversi pur mantenendo il proprio focus sulla cura della clientela, grazie anche a un turnover del personale praticamente inesistente. Il manager evidenzia come: “Il nostro obiettivo è creare una situazione di tranquillità: vogliamo che la clientela fidelizzata percepisca che da noi il prezzo è il migliore della piazza in quel mondo, ma che ciò non costituisce l’unico motivo di scelta”.
Spazio all’IFA, con un reportage sulle maggiori novità emerse dalla fiera berlinese. Sempre in ambito internazionale, abbiamo confrontato i dati di sell out di Gfk delle maggiori famiglie merceologiche dei Technical consumer goods registrate nel nostro Paese con quelle mondiali. Le sorprese non mancano.
Un approfondimento è stato dedicato poi all’1 contro 0: a due anni dall’entrata in vigore della legge, che prevede la possibilità di consegnare gratuitamente in negozio il proprio piccolo Raee senza obbligo d’acquisto, abbiamo testato sul campo la sua reale messa in pratica nei punti vendita.
Cosa digita sul Web un utente quando cerca il prodotto dei suoi sogni? Dai dati di Promoqui tanti spunti interessanti riguardo al tipo di ricerche eseguite. E poi, interviste a Massimiliano Giorgino di Vesit, Francesco Salza di LG e Giovanni Fumagalli, coordinatore Acmi, che fa un punto sullo stato del credito commerciale nel technical retail.
Nella seconda parte della rivista, come preannunciato, il prodotto è protagonista, con un corposo speciale sulle referenze di punta dei brand dei settori hi tech, home video, bianco, ped e home comfort tutto da sfogliare.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it