Unieuro vince il 1° Tik Tok Award

La campagna 'Il commesso' di Unieuro si è aggiudicata il primo premio italiano per la sua capacità di esprimere i valori di community e intrattenimento.

TikTok, la piattaforma di intrattenimento leader per i video brevi da dispositivi mobile ha annunciato i vincitori della prima edizione dei TikTok Awards, il primo riconoscimento in Europa che premia agenzie e brand nel proporre campagne creative sulla piattaforma con significativi impatti sul business. 

La giuria, informa un comunicato,  ha premiato Unieuro con il Greatest TikTok.. La sua campagna ‘Il commesso’ creata dall’agenzia BCube e portata on air da Zenith ha ottenuto tale riconoscimento, perché massima espressione dei valori di community e intrattenimento che ispirano la piattaforma. Il premio, secondo la Giuria, va non solo alla campagna in sé, ma anche alla progettualità del brand e della agenzia creativa nella creazione e gestione di un profilo su TikTok, usando il linguaggio nativo della piattaforma: autenticità e ironia per un intrattenimento a tutto tondo. Oltre al premio, Unieuro si aggiudica così la possibilità di concorrere per il Grand Prix Europeo.

Il premio Greatest Creative va a Costa Crociere per la sua campagna ‘Believe your eyes’, frutto della creatività di Herezie e portata on air da WPP. La giuria ha decretato questo premio perché la campagna si è distinta per il suo approccio innovativo nell’ideare il concept, partendo dell’ascolto della rete. La campagna rappresenta un cambio di paradigma, portando in TV e su altri mezzi un contenuto nato in modo organico su TikTok.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it