UniEuro: vendite totali a +3%, ma il dato like for like cala del 4%

Nell’anno fiscale 2004-2005, conclusosi lo scorso 1 maggio, il giro d’affari di UniEuro è incrementato del 3%, mentre il dato like for like indica una flessione del 4%. Il risultato operativo si attesta a 45,4 milioni di euro, contro i 58,8 milioni di euro dell’anno precedente, e rappresenta il 5,3% del fatturato. È quanto annunciato ieri da Dixons in occasione della presentazione dei risultati di tutto il Gruppo. Un comunicato ufficiale evidenzia che durante l’esercizio appena conclusosi UniEuro ha continuato a ristrutturare le attività, passando da un modello di business decentralizzato a una maggiore centralizzazione per un miglior controllo delle operazioni e per meglio sfruttare le sinergie e le esperienze del gruppo. È stato inoltre lanciato un programma triennale che prevede, oltre all’apertura di nuovi punti vendita, la ristrutturazione e l’aggiornamento degli store già esistenti. A ciò si aggiunge il programma avviato nello scorso anno fiscale volto a razionalizzare le strutture centrali e periferiche per ottenere maggiore efficienza e quindi una riduzione dei costi. In quest’ottica rientra la scelta di concentrare il sistema logistico su un numero limitato di grandi piattaforme entro i prossimi due anni. Da evidenziare anche il lavoro sul management di UniEuro. “I numeri non rendono evidente il rinnovamento del management team e del modello di business che stiamo portando avanti con determinazione” ha commentato infatti Corrado Colli, a.d. di UniEuro. “Crediamo che, nonostante il clima del mercato italiano, UniEuro abbia ampi margini di miglioramento e su questi vogliamo lavorare” ha concluso Colli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it