Unieuro, tutti i numeri del Black Friday

Unieuro ha reso noti i risultati ottenuti nel “Black Roc Friday”, la campagna promozionale dedicata al Black Friday, che dal 12 al 26 novembre ha proposto alla clientela dell’insegna sia offline che online un’ampia selezione di prodotti a prezzi e condizioni d’acquisto estremamente competitivi. Nel periodo interessato dalla promozione Unieuro S.p.A. ha registrato ricavi in crescita del 50% rispetto al corrispondente periodo 2017, “raggiungendo livelli record su tutti i canali di vendita, sia fisici che digitali”. La rete di punti vendita diretti ha ottenuto ricavi in crescita del 45% anno su anno, anche grazie ad un aumento degli ingressi in store del 35%. Determinante è stato anche il contributo della rete di affiliati, salita a 276 punti vendita, il cui fatturato di sell out è cresciuto nel medesimo periodo del 60%. La piattaforma eCommerce ha registrato una crescita degli ordini del 75% rispetto al medesimo periodo del 2017. Analizzando le varie categorie vendute, “Smartphone di alta gamma e IT hanno registrato una performance storica, mentre nei televisori di grandi dimensioni e nei grandi elettrodomestici Unieuro ha confermato anche in questa occasione la propria leadership assoluta. Il prodotto più venduto è stato il Google Home Mini, con oltre 30.000 pezzi andati presto esauriti, a riprova dell’affermazione degli assistenti vocali come gadget tecnologico sempre più richiesto dal mercato”. In particolare, ella giornata del Black Friday, in particolare, Unieuro ha registrato i ricavi giornalieri più alti di sempre, in ulteriore crescita rispetto alla precedente edizione (+21% le vendite Retail rispetto al 24 novembre 2017) e pari a 6 giornate normali, beneficiando anche dell’anticipo dell’orario di apertura dei punti vendita. La piattaforma online dell’insegna ha toccato il record assoluto in termini di ordini giornalieri, saliti dell’80% anche grazie al crescente successo della App mobile. Record anche per Monclick, che – grazie alla promozione “Fra-i-Dei” – ha registrato un +130% degli ordini. “La strategia commerciale adottata da Unieuro nel corso del Black Friday 2018 ci ha premiato in misura addirittura superiore alle nostre stesse aspettative. Anticipare la concorrenza di un’intera settimana ci ha permesso di partire avvantaggiati, per poi beneficiare dell’onda lunga di una campagna di comunicazione ben costruita e di un’organizzazione rodata e all’altezza del compito.” ha dichiarato Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato di Unieuro. “Alla luce del probabile ulteriore anticipo delle vendite di dicembre a vantaggio del Black Friday, trend in atto oramai da tre anni, siamo ancor più soddisfatti di essere riusciti nel nostro intento di proteggere la marginalità, gestendo un cambiamento oramai inarrestabile nelle abitudini di consumo”.

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