Mark Rollmann, amministratore delegato di Unieuro, nel corso dell’inaugurazione ufficiale del nuovo magazzino di Piacenza, avvenuta ieri, ha dichiarato che “il lancio di un sistema logistico avanzato in grado di gestire centralmente il 65% delle merci chiude il processo di modernizzazione e razionalizzazione dell’azienda e rappresenta un passo cruciale per rendere UniEuro la realtà distributiva a minor costo ma a maggior efficienza, a beneficio sia dei nostri fornitori, sia dei consumatori finali; ma è anche la conferma della volontà della nostra casa madre di sostenere attivamente lo sviluppo dell’insegna UniEeuro e quindi la sua presenza sul mercato italiano”. In particolare, il piano di sviluppo prevede entro la fine dell’anno l’apertura di 15-20 nuovi punti vendita oltre allo sviluppo del sito di e-commerce di recente lancio. Luigi La Vista, supply chain manager di UniEuro, ha sottolineato come l’obiettivo a breve dell’insegna sia quello “di coprire il 90% delle consegne sui p.v. attraverso i due magazzini centrali di Anagni e di Piacenza, assicurando così un time to market più veloce, una gestione più efficiente degli stock e non da ultimo anche un minor impatto ambientale, visto che con la centralizzazione verranno risparmiati circa 2 milioni di km di trasporto su gomma”. L’insegna non ha dichiarato l’ammontare dell’investimento necessario all’implementazione del magazzino (la struttura è di proprietà del gruppo Generali) ma ha fatto intendere che supera il milione di euro. Oltre al magazzino centrale, a Piacenza in via Torre della Razza 15 – località Le Mose (tel. 0523/694211) – sono stati trasferiti anche tutti gli uffici commerciali e di assistenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare uptradebiz.it